The Sandman è la nuova serie Netflix basata sui celebri fumetti di Neil Gaiman. In occasione del rilascio della prima stagione, Panini Comics ha annunciato l’uscita dei fumetti in un’edizione speciale, pronta a far gola ai “vecchi” fan dell’opera ma anche a coloro che si stanno avvicinando per la prima volta all’universo di Gaiman grazie allo show televisivo.
Questa settimana è stato pubblicato il primo volume della collana “Absolute” di Sandman targata Panini Comics, che contiene i primi 20 numeri della serie a fumetti ma anche contenuti extra, per un costo totale di 88 euro. Per acquistarlo, basterà recarsi in fumetteria o in libreria, dove il volume è stato distribuito a partire dal 4 agosto.
La serie, di cui parliamo nella recensione di The Sandman, è stata sviluppata e prodotta da David S. Goyer, Allan Heinberg e Neil Gaiman. Nel cast troviamo Boyd Holbrook, Patton Oswalt, Vivienne Acheampong, Gwendoline Christie, Charles Dance, Jenna Coleman, David Thewlis, Stephen Fry, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Vanesu Samunyai, John Cameron Mitchell, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar, Joely Richardson, Niamh Walsh, Sandra James-Young e Razane Jammal. Secondo la sinossi ufficiale di Netflix, lo show inizia “quando Sandman, alias Dream/Sogno (Tom Sturridge) – il potente essere cosmico che controlla tutti i nostri sogni – viene catturato e tenuto prigioniero per oltre un secolo. Deve quindi viaggiare attraverso mondi e linee temporali diversi per riparare il caos che la sua assenza ha causato“.
Di recente, il produttore dello show Allan Heinberg, ha suggerito di abbuffarsi con gli episodi dell’intera stagione di The Sandman, se se ne ha voglia, ma di tornare poi indietro e disattivare la riproduzione automatica per una seconda visione più attenta. “Penso che la cosa bella sia vedere questi splendidi titoli di coda di Dave McKean, che riflettono e si percepiscono come parte della storia, che riflettono le combinazioni di colori della storia. Troverete piccoli punti della trama nascosti per voi nei titoli di coda di Dave McKean, che sono incredibili“, ha detto Heinberg.