Laura San Giacomo interpreterà la Befana in The Santa Clauses, serie che sarà distribuita su Disney+ nel corso del 2022. L’annuncio arriva dopo la recente diffusione della notizia secondo cui David Krumholtz, che ha interpretato Bernard il capo degli elfi nella serie di film di Santa Clause, sarebbe tornato al suo ruolo iconico anche nella serie.
Considerato che la Befana appartiene alla tradizione natalizia italiana, per la serie americana è una scelta inusuale avere un personaggio tutto italiano come quello della vecchietta che porta dolci ai bambini buoni durante il giorno dell’Epifania. A quanto pare The Santa Clauses racconterà le tradizioni festive legate al periodo natalizio di diversi Paesi.
Laura San Giacomo si unisce a Tim Allen ed Elizabeth Mitchell, che tornano entrambi nei panni di Scott Calvin e Carol Calvin. La serie includerà anche Kal Penn nel ruolo di Simon Choski, Austin Kane nel ruolo di Kal e Matilda Lawler nel ruolo di Betty. Anche Rupali Redd apparirà nello show nel ruolo di Grace, mentre Elizabeth Allen-Dick, la figlia di Allen nella vita reale, sarà Sandra e Devin Bright sarà Noel. Con un cast talentuoso in grado di commistionare la presenza di attori nuovi e di altri di ritorno dall’amato franchise, The Santa Clauses potrebbe offrire al pubblico una memorabile sorpresa natalizia.
La serie sarà incentrata sul personaggio di Scott Calvin, che inizia a perdere la sua magia al compimento del 65° anno di età. Rendendosi conto di non poter essere Babbo Natale per sempre e desiderando una vita normale per la sua famiglia, Calvin intraprende un viaggio per trovare un sostituto adatto mentre prepara una nuova vita per la sua famiglia al di fuori del Polo Nord. Il nome del prossimo a indossare il vestito rosso e a prendere il mantello di Babbo Natale sarà rivelato quando la serie natalizia debutterà su Disney+.
The Santa Clauses sarà prodotta esecutivamente dallo showrunner Jack Burditt. Allen è produttore esecutivo insieme a Kevin Hench, Richard Baker, Rick Messina, Jason Winer e Jon Radler della Small Dog Picture Company.
La serie non ha ancora una data di uscita fissata, ma dovrebbe debuttare su Disney+ nel corso dell’anno, in tempo per le festività natalizie.