Kevin Feige, James Gunn ed Edgar Wright hanno contattato i registi di Batgirl dopo la cancellazione del film da parte della Warner Bros dopo la fusione con Discovery. A rivelarlo è stato Adil El Arbi, co-regista del lungometraggio DC insieme a Bilall Fallah, tramite un post su Instagram. Dopo la notizia del taglio, i due avevano fatto sapere, tramite una nota: “Non riusciamo ancora a crederci. Come registi, è fondamentale che il nostro lavoro venga mostrato al pubblico e, sebbene il film fosse tutt’altro che finito, ci auguriamo che i fan di tutto il mondo abbiano l’opportunità di vedere e godersi il film finale. Magari un giorno“.
La cancellazione di Batgirl è stata annunciata questa settimana ed ha stupito non solo i fan ma anche gli addetti ai lavori, considerato soprattutto che la produzione dell’opera era ormai giunta al termine ma anche il budget speso per realizzarla, ovvero 90 milioni di dollari. Il film, dunque, non arriverà né nelle sale né su HBO Max, come originariamente previsto, a causa della scarsa ricezione che stavano avendo le prime proiezioni test e del nuovo regime alla base dello studio di produzione.
Dopo essersi detto “scioccato” da quanto accaduto, Adil El Arbi ha condiviso un’e-mail che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha inviato a lui e a Fallah all’indomani della cancellazione del film. Ricordiamo che la coppia di registi ha diretto due episodi di Ms. Marvel, serie del Marvel Cinematic Universe. Nella sua email, Feige ha scritto: “Amici miei, ho dovuto contattarvi e farvi sapere che stiamo tutti pensando a voi due per le deludenti notizie su Batgirl. Sono molto orgoglioso di voi e di tutto il lavoro straordinario che fate, in particolare Ms. Marvel ovviamente! Non vedo l’ora di vedere cosa vi aspetta. Spero di vedervi presto“.
Oltre a Ms. Marvel, i due registi si sono anche fatti un nome a Hollywood per la regia di Bad Boys for Life, il film d’azione con Will Smith e Martin Lawrence che ha superato i primi due film di Bad Boys con 206 milioni di dollari incassati al botteghino statunitense e 426 milioni di dollari nel box office mondiale. Feige, però, non è stato l’unico collega ad aver contattato i registi di Batigirl. “Grazie per i messaggi di supporto che stanno arrivando da tutto il mondo“, ha scritto Arbi su Instagram, aggiungendo: “Edgar Wright e James Gunn, le vostre parole gentili e la vostra esperienza significano molto e ci aiutano in questo periodo difficile“.