Checco Zalone è arrivato come un ciclone sul palco del Jova Beach Party a Barletta: l’attore con la sua Angela, il brano nato per il film Cado dalle nubi, è stato il mattatore della serata, coinvolgendo anche Jovanotti e  Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. I tre hanno cantato anche altri brani e regalato altre performance di successo, che potete vedere nei video qui sotto.

La due giorni del Jova Beach Party 2022 ha visto arrivare sul lungomare Pietro Mennea circa 60 mila persone. L’evento, sold out già in prevendita,  anche questa volta è stato caratterizzato da una serie di ospiti e amici di Jovanotti. In Puglia il rapper romano non poteva chiedere di meglio, al suo fianco, infatti, sono saliti l’attore e il cantante.

https://twitter.com/sabrynegramaro/status/1553737383119659009

Il primo è stato Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, poco dopo lui e Jovanotti hanno intonato La prima repubblica, brano tratto dal film Quo vado? di Checco Zalone. A quel punto il comico pugliese si è palesato, accompagnato, poco dopo, dall’ingresso di un pianoforte a coda con il quale ha potuto cantare Angela, il brano nato per il film Cado dalle nubi, che il pubblico ha dimostrato di sapere a memoria.

https://twitter.com/sabrynegramaro/status/1553692566809464833

Subito dopo Checco Zalone ha proseguito con l’irriverente Lu pollu cusutu nculu con cui in passato il comico prendeva in giro proprio Giuliano Sangiorgi e il gruppo dei Negramaro. Il cantante salentino è stato al gioco e i due hanno dato vita ad un incredibile duetto.

https://twitter.com/sabrynegramaro/status/1553721029645811713

Prima dell’arrivo di Checco Zalone, Giuliano e Jovanotti si erano esibiti con alcuni brani dei Negromaro, come Estate e Nuvole e lenzuola. Poi, con Gianni Morandi sul palco, hanno cantato Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.