James Gunn sarà protagonista di un simpatico cameo in I Am Groot, la serie animata in uscita su Disney+ il 10 agosto. Durante uno dei cortometraggi dedicati all’amatissimo personaggio dei Guardiani della Galassia, avremo infatti modo di ascoltare la voce del regista e sceneggiatore statunitense che si unirà quindi al cast dei doppiatori che comprenderà Bradley Cooper (voce di Rocket Raccoon) e, ovviamente, Vin Diesel (voce originale del protagonista Groot).
Nei prossimi mesi, l’universo dei Guardiani della Galassia andrà man mano ad espandersi, per la gioia dei fan che non vedono l’ora di ritrovare sullo schermo l’esilarante gruppo di eroi Marvel, dopo la breve apparizione in Thor: Love and Thunder. Nella primavera del prossimo anno uscirà il terzo film della saga, mentre a dicembre sarà il turno di Guardiani della Galassia Holiday Special, creato appositamente per il periodo natalizio. Già il 10 agosto, invece, su Disney+ arriverà I Am Groot, l’attesissima serie di cortometraggi dedicati all’adorabile personaggio Marvel.
La serie animata promette di sorprendere i fan, anche tramite qualche cameo speciale. PopVerse riporta, ad esempio, che in un corto Baby Groot si fissa alla testa uno smartwatch, usando il dispositivo come fosse una torcia. Durante quello che viene descritto come “un momento di tensione“, l’orologio emette una voce che potrebbe essere facilmente riconoscibile dai fan dei Guardiani della Galassia: a parlare sarà infatti James Gunn, che è fantasiosamente accreditato come “Wrist Watch Voice“. Ricordiamo che Gunn è tra i produttori esecutivi di I Am Groot, scritto da Ryan Little (What If…?) e diretto da Kirsten Lepore (Adventure Time). Gunn ha anche scritto e diretto Guardiani della Galassia Holiday Special, che riunirà i doppiatori Diesel e Cooper con le altre star del franchise, ovvero Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Karen Gillan e Pom Klementieff.
Il regista ha recentemente confermato che I Am Groot è ambientato dopo gli eventi centrali di Guardiani della Galassia Vol. 2, ma comunque prima della scena post-credits del film, che ha invece introdotto un Groot adolescente. I Am Groot arriva in un momento piuttosto agrodolce per i fan del franchise, i quali sanno già che Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe rappresentare la fine della saga. “Mi dispiace“, ha detto Gunn al recente Comic-Con di San Diego, aggiungendo: “Alcune storie hanno una fine. Ma questo non significa che muoiono tutti!“