Sarah Gadon, Patrick Dempsey e Jack O’Connell si sono aggiunti al cast di Ferrari, il nuovo film di Michael Mann le cui riprese inizieranno tra pochi giorni in Italia. A far parte del cast del film saranno anche Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley e Gabriel Leone.
In Ferrari, Dempsey interpreterà Piero Taruffi, O’Connell Peter Collins e Gadon Linda Christian. Il film è ambientato nell’estate del 1957. L’ex pilota di auto, Enzo Ferrari (Driver) è in crisi. Il fallimento minaccia l’azienda che lui e sua moglie, Laura (Woodley), hanno costruito dal nulla dieci anni prima. Il loro burrascoso matrimonio è alle prese con il lutto di un figlio e il riconoscimento di un altro. L’uomo decide, così, di affrontare le perdite puntando su una gara: 1.000 miglia attraverso l’Italia, l’iconica Mille Miglia.
Troy Kennedy Martin ha co-scritto con Mann la sceneggiatura, basata sul libro di Brock Yates Enzo Ferrari – The Man and the Machine. Mann è anche produttore attraverso la sua Moto Productions, insieme a P.J. van Sandwijk e al produttore John Lesher, nonché a John Friedberg, Lars Sylvest, Thorsten Schumacher e Gareth West, con Niels Juul come produttore esecutivo. Il film sarà distribuito in tutto il mondo da STX Entertainment e dai suoi partner.
Il prossimo film indipendente di Sarah Gadon è North of Normal, basato sull’acclamata biografia di Cea Sunrise Pearson e diretto da Carly Stone. I suoi lavori passati includono collaborazioni con i registi David Cronenberg, Denis Villeneuve e J.J. Abrams, tra gli altri.
Jack O’Connell è conosciuto soprattutto per il suo lavoro in ’71 e Unbroken, basato sulla vera storia dell’olimpionico Louis Zamperini. Il prossimo film di O’Connell è la co-produzione Sony e Netflix Lady Chatterley’s Lover, che dovrebbe tenerlo impegnato nel circuito dei festival in autunno.
Patrick Dempsey, invece, ha recentemente preso parte alla seconda stagione di Diavoli e ha recitato in Come d’incanto 2, che sarà distribuito su Disney+ in autunno.