Holt McCallany si aggiunge al cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due. Il protagonista di Mindhunter si unirà a un cast che comprende già i nomi di Tom Cruise, Hayley Atwell, Shea Whigham e Pom Klementieff. Si tratta dell’ottavo titolo del celeberrimo franchise con Cruise.
Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due sarà ancora una volta incentrato sulle avventure di Ethan Hunt che, con la sua squadra, si è imbarcato in varie missioni in giro per il mondo per evitare un disastro globale. Sebbene la trama del film, di cui si parla come potenziale conclusione del franchise, sia stata finora tenuta nascosta, Christopher McQuarrie è tornato a dirigere da una sua sceneggiatura, dopo essersi occupato anche della regia di Dead Reckoning – Parte Uno. Nel nuovo film, Holt McCallany interpreterà il Segretario della Difesa Bernstein.
Tom Cruise e Christopher McQuarrie producono per la Paramount Pictures, mentre David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Chris Brock sono i produttori esecutivi. Le date di uscita di entrambe le parti di Dead Reckoning sono state rinviate più volte a causa della pandemia di Covid: la distribuzione della prima parte è ora fissata per il 14 luglio 2023; alla seconda toccherà arrivare in sala il 28 giugno 2024.
McCallany è noto per il ruolo dell’agente speciale dell’FBI Bill Tench nella serie drammatica Mindhunter di Netflix, nominata agli Emmy, che esamina gli albori del profiling criminale. È il protagonista, al fianco di Courtney B. Vance, del legal drama 61st Street di AMC, che è stato rinnovato per una seconda stagione.
Recentemente l’attore ha recitato anche ne La fiera delle illusioni di Guillermo del Toro, film della Searchlight, al fianco di Bradley Cooper e Cate Blanchett, ed è apparso anche al fianco di Jason Statham in Wrath of Man di Guy Ritchie.