Pedro Pascal e David Harbour si uniscono al cast di My Dentist’s Murder Trial, nuova miniserie targata HBO e basata su una storia vera. Harbour e Pascal non sono due volti nuovi per il mondo seriale. Il progetto racconta la storia vera del dottor Gilberto Nunez, incriminato per la morte del suo amico Thomas Kolman.
A produrre My Dentist’s Murder Trial saranno anche i due interpreti, Pedro Pascal e David Harbour, insieme a Steve Conrad, che scriverà e dirigerà l’episodio pilota. Lo show sarà basato sull’articolo del New Yorker My Dentist’s Murder Trial: Adultery, False Identities, and a Lethal Sedation, firmato da James Lasdun.
Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Taylor Latham di Escape Artists saranno anche produttori esecutivi insieme a Bruce Terris, Molly Allen, James Lasdun e MGM Television.
Oltre alla miniserie, Pedro Pascal sarà protagonista dell’adattamento di HBO del videogioco di successo The Last of Us e tornerà in The Mandalorian di Disney+. Pascal interpreterà anche l’interesse amoroso di Ethan Hawke nel cortometraggio di Pedro Almodóvar Strange Way of Life. Le riprese del cortometraggio, della durata di 30 minuti, inizieranno a fine agosto e si svolgeranno nella regione spagnola del deserto di Almería, dove Sergio Leone girò il famoso spaghetti western Il buono, il brutto e il cattivo. Hawke interpreta Jake, uno sceriffo locale incaricato di catturare il pistolero Silva, interpretato da Pascal. I due non si vedono da 25 anni “così uno dei due viaggia attraverso il deserto per trovare l’altro”, ha dichiarato Almodóvar in esclusiva a Eric Kohn di IndieWire. “Ci sarà una resa dei conti tra i due, ma in realtà la storia è molto intima”.
Nel frattempo, l’attore di Stranger Things David Harbour si è unito al cast del nuovo film di Cooper Raiff The Trashers, insieme a Cooper Hoffman e anch’esso basato su una storia vera. Harbour interpreterà inoltre Babbo Natale in Violent Night e sarà il protagonista di We Have a Ghost di Christopher Landon.