James Gunn ha spiegato il motivo per cui il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 non è ancora disponibile online. Il regista ha presentato il primo teaser nel corso del San Diego Comic-Con e ha risposto a un tweet di un suo fan che ha imputato alla Marvel la decisione di non distribuire il trailer online – e, quindi, di allontanare i suoi prodotti dai fan. Gunn ha spiegato di aver contribuito a questa decisione a causa di alcuni problemi con i VFX.
In seguito alla decisione dei Marvel Studios di mostrare il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 ma di non distribuirlo online, un fan ha accusato lo studio di realizzare progetti ma di tenere i fan a distanza. Il ragazzo ha scritto: “Vorrei che tutti noi avessimo potuto vedere il trailer di Guardiani ieri. È davvero triste che la Marvel tenga lontano da noi fan la tua straordinaria opera d’arte spaziale”.
James Gunn ha immediatamente risposto su Twitter: “Vorrei che anche tu potessi guardarlo. Ma non è una scelta da imputare soltanto alla Marvel ma anche a me. Adoro il teaser ma alcuni VFX non sono al punto giusto per una visione ripetuta e ravvicinata – ricordate che non abbiamo concluso da molto tempo – quindi dovrete aspettare ancora un po’! Scusate!”.
Guardiani della Galassia Vol. 3 farà parte della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe – ribattezzata, insieme alla Fase 4 e alla Fase 6, The Multiverse Saga – e sarà distribuito nei cinema il 5 maggio 2023. A far parte del cast del film saranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Elizabeth Debicki, Maria Bakalova , Will Poulter, Chukwudi Iwuji, Vin Diesel e Bradley Cooper.