Matteo Salvini dopo dieci anni è apparso ad un comizio senza barba, e le prime foto hanno sollevato inevitabili commenti sui social. Il leader della Lega ha iniziato a Domodossola la sua campagna per le elezioni di settembre 2022 e ha spiegato perché si è tolto la barba, accennando ad una scommessa con Silvio Berlusconi.

Il leader della Lega ha iniziato dal Piemonte la campagna elettorale per le prossime elezioni parlamentari ed è arrivato a Domodossola con i pantaloni corti e completamente sbarbato. Se a qualcuno era sfuggita questa primizia, l’ex Ministro degli Interni glielo ha subito fatto notare: “È la prima volta da dieci anni che parlo senza barba. Uno dirà “chissenefrega”, ma magari ai giornalisti interessa. Facciamo una scommessa? Domani scriveranno solo di Salvini senza barba e coi pantaloni corti“.

Naturalmente la storia ha anche una seconda parte, Salvini ha voluto spiegarci il motivo della sua scelta, nel caso stasera qualcuno non ci avesse dormito: “Scherzi a parte, mi sono tolto la barba perché era una promessa che avevo fatto a un amico. Mi aveva detto: ‘Se succede una certa cosa, mi prometti che ti tagli la barba’. E io, fatto! La parola vale sempre, anche ai miei danni”.

Passano pochi secondi ed il mistero è risolto, il misterioso amico altri non è che Silvio Berlusconi: “Quindi oggi l’ho chiamato, gli ho mandato una foto e ho detto: ‘Silvio ti ho promesso di tagliarmi la barba e l’ho fatto… Basta, però mi fermo qua!”.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.