L’avvistamento di un coccodrillo, nella campagna di Brindisi, sta regalando qualche brivido inaspettato in questa torrida estate italiana. Il Crocodile Dundee protagonista di questa disavventura è un uomo che si è imbattuto nell’esotico rettile ed è riuscito a scattargli una foto, prima di darsi (giustamente) a gambe levate. L’incontro ravvicinato sarebbe avvenuto su un terreno situato lungo la direttrice che collega Villa Castelli a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Tuttavia le ricerche, per ora, non hanno dato nessun risultato.
L’uomo, 66 anni, che ha avvistato il coccodrillo, raggiunto dal Quotidiano di Puglia ha raccontato: “Questa mattina, ero in giro tra le campagne sulla via di Villa Castelli quando ho sentito un rumore tipo fruscio, mi sono girato e ho visto il rettile. Non sembrava pericoloso ma comunque era molto grande”. Prima di fuggire, l’uomo ha pensato bene di scattare una foto, anche perché, senza questa testimonianza, qualcuno avrebbe pensato al classico colpo di calore e il poverino non sarebbe stato creduto.
Come riportano le agenzie: “quel che è certo è che dopo cinghiali, lupi, delfini, foche monache e capodogli, ma anche gli orsi polari nello zoo di Fasano, nel Salento è possibile incontrare proprio di tutto“. Nel brindisino, aggiungiamo noi, si sono verificati anche molti avvistamenti di squali, nel 2022, e anche se si tratta di specie non pericolose, converrete che viene da farsi due domande sulla “fauna” che popola la zona. Dal Gazzettino apprendiamo anche dell’avvistamento di una pantera “un giallo che ha tenuto banco per molti mesi”.
Per il momento, le ricerche sul territorio non hanno dato nessun risultato. Il coccodrillo, dicono gli esperti, possiede il morso più potente mai misurato in natura, fino a quindici volte quello dello squalo bianco.