Al San Diego Comic-Con 2022, Keanu Reeves ha parlato di BRZRKR, fumetto che ha scritto per Boom! Studios. Come riportato da Deadline, il libro è scritto da Keanu Reeves insieme a Ron Garney e segue il mezzo Dio/mezzo uomo B. mentre combatte attraverso i secoli. BRZRKR diventerà anche un film e si parla anche di una serie spinoff per Netflix.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco la sinossi ufficiale di BRZRKR: “L’uomo conosciuto solo come B. è mezzo mortale e mezzo divino, maledetto e costretto alla violenza, anche a costo di sacrificare la propria sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, il Berzerker potrebbe finalmente aver trovato un rifugio: lavorare per il governo degli Stati Uniti per combattere battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, B. otterrà l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue e su come porvi fine”.
Netflix sta lavorando a un adattamento cinematografico di BRZRKR che Reeves interpreterà e produrrà. È in arrivo su Netflix anche una serie anime spinoff, con Reeves che doppierà il personaggio principale. All’inizio del panel, Boom! Studios ha mostrato spezzoni di varie pagine del libro, con Reeves che forniva la voce fuori campo.
“Avevo l’idea di un personaggio in grado di sferrare pugni al petto e strappare braccia, che era stato maledetto dalla violenza e sta cercando di capire chi è in modo tale da reclamare la propria umanità”, ha detto Keanu Reeves. “Ho incontrato Boom! nel 2017 e l’ho proposto. Hanno accettato di provare a metterlo insieme e ci sono voluti un paio d’anni”.
Il co-sceneggiatore Kindt ha parlato di cosa lo ha attirato nel progetto: “Quando Reeves ha proposto l’idea, è stato il colpo di scena alla fine a catturare la mia attenzione e a farmi desiderare di essere coinvolto”.
Ha detto Garney, artista di BRZRKR: “Chi non ama prendere a pugni qualcuno nel petto?! Non era solo una storia di violenza, ma c’erano così tanti strati. È stata una storia epica. È davvero un esercizio enorme su ciò che si può fare con un fumetto, quindi mi sono chiesto: ‘Come posso rifiutare?'”.
Gagnon e Harburn di Boom! Studios, hanno incontrato Reeves e hanno voluto mettere insieme una squadra forte per lavorare alla storia. Reeves ha aggiunto: “Le persone di Boom! hanno curato la mia esperienza in modo speciale. Hanno messo insieme una squadra per rendere il tutto più piacevole. Ma quando ho avuto in mano il primo numero, ho pensato che fosse Natale! Quando l’ho letto, ho pensato che fosse fantastico. Sono stati alcuni dei migliori giorni creativi della mia vita”.
Gagnon sperava che il libro avrebbe aiutato le fumetterie portando nuovi fan nel mondo dei fumetti. “Molto del lavoro sul libro è stato fatto nella speranza di sostenere le fumetterie e i lettori. Questo libro ha portato nuovi lettori e nuovi fan che aiutano i negozi, perché i lettori sostengono questo libro e quindi i negozi di fumetti”.
Tomlin, che scriverà la sceneggiatura di BRZRKR per il film, ha parlato del motivo per cui ha voluto lavorare con Reeves. “Amo Keanu Reeves con tutto il cuore”, ha detto. “I suoi personaggi significano molto per me. Il tempo che ho trascorso con lui è qualcosa che ho amato. L’ispirazione per il film non proviene solo dagli altri suoi film, ma anche da titoli come The Fountain e The Tree of Life”.
Christy, che lavorerà alla serie, ha rivelato che BRZRKR avrà una durata di due stagioni e che il gigante degli anime Production IG lavorerà con lei e con Netflix. Reeves ha raccontato di aver guardato alcuni anime da ragazzo a Toronto. L’amore, però, è sbocciato definitivamente grazie a Matrix e alle sorelle Wachowski, che gli hanno fatto conoscere Akira e Ghost in the Shell.
La serie a fumetti di BRZRKR durerà fino al 2024 e l’universo narrativo avrà un romanzo spinoff scritto da un autore famoso, anche se non è ancora stato rivelato chi. Random House ha i diritti della storia e pubblicherà il libro che, al momento, non ha una data di uscita.