Bill Murray ha abbandonato il cast di Asteroid City, l’ultimo film di Wes Anderson, dopo aver contratto il Covid. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attore è stato costretto ad abbandonare le riprese del film, che avevano appena avuto inizio in Spagna, a causa della sua positività al Covid. Il suo posto è stato preso da Steve Carell. Per la prima volta dal lontano 1996, Bill Murray non farà parte del cast del nuovo film di Wes Anderson. Da Rushmore fino a The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, l’attore e il regista hanno collaborato a nove film.
Comunque, a prendere il posto di Bill Murray è stato Steve Carell, che si è unito, come al solito per ogni nuovo film di Wes Anderson, a un cast di primissimo livello, che comprende i nomi di Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Focus Features ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale di Asteroid City. Il film, scritto e diretto da Anderson, riunisce l’autore, Focus e Indian Paintbrush dopo la loro collaborazione per il titolo del 2012 Moonrise Kingdom.
Asteroid City è presentato come una meditazione poetica sul significato della vita; racconta la storia di una città immaginaria del deserto americano nel 1955 e dintorni e della sua convention Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori di tutto il Paese per competizioni accademiche, riposo e svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora.
Focus e Universal International si occuperanno della distribuzione mondiale di Asteroid City, basato su una storia di Anderson e Roman Coppola. Il film è prodotto da Anderson e Steven Rales, fondatore della Indian Paintbrush, che ha finanziato i film del regista americano, e da Jeremy Dawson.