John Wick 4 ha calato il suo primo asso. Durante il San Diego Comic-Con 2022, infatti, Eagle Pictures ha mostrato il primo trailer del quarto capitolo del franchise interpretato da Keanu Reeves nei panni dell’ormai celebre sicario in cerca di vendetta.
Credete che possa esserci qualcosa di più drammatico di Laurence Fishburne che spegne una candela? Se la risposta a questa domanda è “No”, allora siete fortunati: è arrivato il primo teaser di John Wick 4, durante il quale Fishburne, nei panni del leader della Bowery, si scontra ancora una volta con l’elegante personaggio del titolo, interpretato da Keanu Reeves.
Questo quarto capitolo del franchise è diretto ancora una volta da Chad Stahelski, che aveva fatto da controfigura a Reeves nella trilogia originale di Matrix e che ha fondato la società di design d’azione 87Eleven insieme a David Leitch (che non è stato accreditato come regista nel primo film di John Wick). Ian McShane, Lance Reddick, Bill Skarsgard, Donnie Yen, Rina Sawayama, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown completano il cast.
Il Capitolo 4 è l’inizio di un finale in due parti per il franchise, anche se ci sarà un film spin-off con Ana de Armas intitolato Ballerina, oltre a una serie di Starz sull’hotel per mercenari che figura più volte nella trama di questi film, The Continental.
L’uscita di John Wick 4 è prevista per il 24 marzo 2023.