Jordan Peele ha zittito un fan che, su Twitter, lo aveva definito “il miglior regista di film horror della storia del cinema”. La reazione del filmmaker non si è fatta attendere. L’autore di Scappa, Noi e Nope, infatti, ha zittito il fan dicendogli: “Metti giù il telefono, per piacere”.
I know this is a hot take but at what point do we declare Jordan Peele the best horror director of all time? Can you think of another horror director that had 3 great films, let alone 3 in a row? I can’t. pic.twitter.com/s67M40TZ7p
— Adam ElIis 𓁹𓂏𓁹 (@adamtotscomix) July 20, 2022
Un fan ha taggato Jordan Peele su Twitter condividendo una schermata che mostra le recensioni positive ottenute dai suoi tre film su Rotten Tomatoes. Scappa ha ottenuto il 98% dei pareri positivi, Noi il 93%, Nope l’88%. Il fan ha scritto: “So che è una domanda coraggiosa ma, a questo punto, possiamo dichiarare Jordan Peele come il miglior regista di film horror nella storia del cinema? Ricordate un altro regista che ha diretto di seguito tre film del genere?”.
La reazione di Peele non si è fatta attendere. Il regista ha risposto in questo modo: “Ragazzo, metti giù il telefono, per piacere”. L’autore di Nope ha, poi, proseguito: “Davvero, grazie. Amo il tuo entusiasmo ma non tollero che John Carpenter venga calunniato in questo modo!”.
Tra i commenti è possibile scorgere quello di Scott Derrickson. L’autore del recente Black Phone ha scritto: “Jordan, sei un grande!”.
Insomma, l’ironia e l’autoironia continuano a non abbandonare Jordan Peele. Il suo prossimo film, Nope, sarà distribuito nelle sale italiane da Universal Pictures il prossimo 11 agosto.