Interrogato su un potenziale sequel di Scappa – Get Out, Jordan Peele ha ammesso di ricevere continuamente questa domanda e che, in futuro, tutto potrebbe succedere. A detta del regista di Nope, ci sarebbe molto di cui parlare e da prendere in considerazione prima di portare su grande schermo il sequel del suo film più celebre.
Nel corso dell’anteprima mondiale di Nope, Jordan Peele è stato intervistato da Variety, ha parlato dei suoi film precedenti e, soprattutto, della possibilità che Scappa – Get Out possa avere un sequel. A questo proposito, il regista ha dichiarato: “Mi chiedono sempre quando farò un sequel di Scappa – Get Out. Mai dire mai. Di sicuro c’è un sacco di cui parlare, vedremo!”.
Relativamente alla sua voglia di continuare a dirigere thriller/horror di natura sociale, Jordan Peele ha raccontato: “Il progetto si è esteso. Mi sento convinto a continuare a realizzare film del genere. Non saprei cosa fare se non realizzassi film così”. Qualche anno fa, Scappa – Get Out ha fruttato al suo autore il Premio Oscar alla Miglior sceneggiatura originale e a Blumhouse più di 250 milioni di dollari di incasso a fronte di un budget di soli 4 milioni e mezzo. Nessun titolo più di quello meriterebbe un sequel, quanto meno sul versante delle potenzialità economiche.
A breve, arriverà nelle sale italiane Nope, il suo ultimo film, la cui uscita è prevista per l’11 agosto. A questo proposito, il regista ha rivelato: “Volevo dirigere un blockbuster estivo di cui si potesse godere in un qualsiasi cinema. Potete scegliere di vederlo per le implicazioni sociali o, semplicemente, per godere di un divertente sci-fi”.