Jordan Peele ha svelato a Deadline i suoi progetti futuri nel corso dell’anteprima mondiale di Nope, il suo ultimo film. Il regista ha sottolineato di voler svelare tutto soltanto quando sarà il momento giusto e che, in futuro, continuerà a sviluppare la sua vena orrorifica e a porla in parallelo all’esigenza di dare vita a momenti da comedy.
A proposito dei suoi progetti futuri post Nope, Jordan Peele ha dichiarato: “Saranno un po’ horror e un po’ comedy. Proverò sempre a fornire al mio pubblico la possibilità di assistere a un grande show. Continuerò a mantenermi nel regno di questi due generi che adoro. Credo sia l’unico modo per presentare il mio punto di vista sul mondo e per raccontare storie”.
Uno dei prossimi progetti co-scritti e interpretati da Jordan Peele sarà Wendell & Wild, nuovo film in stop motion realizzato da Henry Selick, regista di Coraline, e distribuito su Netflix. È una storia d’animazione che racconta le vicende di due fratelli demoni, Wendell (Keegan-Michael Key) e Wild (Peele), che chiedono l’aiuto della tredicenne Kat Elliot – un’adolescente inasprita dalla vita e piena di sensi di colpa – per essere convocati nella Terra dei Vivi. Ciò che Kat chiede in cambio porta a un’avventura brillantemente bizzarra e comica come nessun’altra, una fantasia animata che sfida le leggi della vita e della morte. Il cast del film d’animazione comprende anche Lyric Ross, Angela Bassett, James Hong, Tamara Smart, Natalie Martinez, Tantoo Cardinal, Gabrielle Dennis, Igal Naor, David Harewood, Maxine Peake, Ramona Young, Sam Zelaya, Seema Virdi, Gary Gatewood e Ving Rhames. Wendell & Wild sarà distribuito su Netflix il prossimo ottobre – chissà che non possa essere presentato alla prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Nope, invece, sarà distribuito in Italia da Universal Pictures il prossimo 11 agosto.