Chris Hemsworth è stato criticato da sua moglie Elsa Pataky per il fisico fin troppo muscoloso che ha sfoggiato in Thor: Love and Thunder. In fin dei conti, c’è un limite a tutto e, a quanto pare, l’attrice non è rimasta particolarmente impressionata dal fisico dinamitardo di suo marito! A raccontare l’aneddoto è stato lo stesso protagonista dell’ultimo film Marvel, attualmente in sala.
A proposito della critica ricevuta da sua moglie per il fisico fin troppo muscoloso mostrato in Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth ha raccontato a USA Today: “Mia moglie ha detto: ‘Bleah, così è troppo’. Molti miei amici maschi mi hanno detto: ‘Wow, grandioso!’. Le donne, invece, erano più titubanti: ‘Mmm'”.
L’attore ha trasformato il suo corpo durante il periodo di isolamento per la pandemia in Australia, dove si è dedicato al nuoto, sollevamento pesi, arti marziali, assumendo circa 6.000 calorie al giorno. “È nato tutto quanto dalla noia. Stare in isolamento a causa del COVID era come una prigione”, ha detto Hemsworth.
Ma i quattro mesi di riprese al top della forma hanno avuto ripercussioni anche sull’interprete, che si è detto convinto di voler optare per una scorciatoia per il futuro. “Una cosa è allenarsi, mangiare tanto e poi dormire tutto il giorno”, ha dichiarato a USA Today. “Allenarsi e lavorare sul set per circa 12 ore al giorno è stato qualcosa di diverso. È stato orribile. Non lo farò più. La prossima volta possono fornirmi un costume con la forma dei muscoli. Io ho chiuso”.
Dopo aver visto Thor: Love and Thunder, abbiamo notato quanto Hemsworth non sia l’unica star ad aver messo su kili di muscoli per la sua interpretazione. Anche Natalie Portman, infatti, ha scelto di dotarsi di un ottimo quantitativo di massa per portare su schermo la storia di Jane Foster/Mighty Thor. L’attrice ha dichiarato al Sunday Times: “Devo dire che chiedere a una donna di mettere su muscoli è davvero strano e meraviglioso!”.
Chi è rimasto particolarmente impressionato dalla trasformazione di Chris Hemsworth? Sicuramente Taika Waititi. Il regista del film ha dichiarato: “È pazzesco quanto Chris sia diventato grosso per questo film. È già enorme, ma quando ho visto le sue braccia, erano due volte più grandi del normale, larghe quanto la mia testa. La cosa bella è che è tutto naturale”.