Chris Pratt ha messo a tacere le voci sul suo ipotetico coinvolgimento in un progetto legato a Indiana Jones. Nel corso di una recente intervista, l’attore ha dichiarato di essere rimasto terrorizzato da alcune dichiarazioni di Harrison Ford, che ha affermato di essere Indiana Jones e che, quindi, alla sua morte il personaggio sarebbe morto con lui. Secondo alcuni rumor, Chris Pratt avrebbe dovuto interpretare il celebre archeologo in un reboot del franchise.
Come riportato da Variety, Chris Pratt ha preso parte a un episodio del podcast Happy Sad Confused, durante il quale ha messo a tacere le voci sul suo ipotetico coinvolgimento in un progetto legato a Indiana Jones. L’attore ha dichiarato di essersi spaventato dopo aver letto le dichiarazioni di Harrison Ford sul personaggio del celebre archeologo. Pratt ha raccontato: “Non stanno girando un nuovo film su Indy con Harrison Ford? L’unica cosa che so è che, una volta, ho letto una sua dichiarazione che mi ha terrorizzato”.
Chris Pratt ha proseguito: “Secondo la dichiarazione, Ford sosteneva che il personaggio di Indiana Jones sarebbe morto con lui. Quindi ho immediatamente pensato: ‘Wow, se dovessi interpretarlo, inizierei a essere perseguitato dal fantasma di Harrison Ford?!'”. L’affermazione del protagonista della saga di Jurassic World si riferisce a un’intervista che Ford ha portato avanti nel 2019 con Today. Allora, l’interprete disse: “Sono Indiana Jones. Quando muoio, morirà anche lui, è molto semplice”.
Harrison Ford è pronto a riprendere i panni di Indiana Jones per la quinta volta in un nuovo film diretto da James Mangold. Si tratterà del primo film di Indy non diretto dal co-creatore del franchise Steven Spielberg. Il film di Mangold ha già una data di uscita fissata dalla Disney per il 30 giugno 2023. A far parte del cast, tra gli altri, sono anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Toby Jones e Antonio Banderas.
Quest’ultimo ha raccontato a USA Today che è stato “incredibile” vedere Ford sul set con il suo costume da Indiana Jones, e ha aggiunto: “Il primo giorno che sono arrivato, ero nella roulotte del trucco, mi sono girato e lui era lì con il costume completo di Indiana, con il cappello e la frusta. C’era anche Phoebe Waller-Bridge con lui, ed è stato fantastico. Ricordo ancora la prima volta che ho visto Indiana Jones in un cinema e la folla era impazzita. Ho pensato: ‘È come tornare ai vecchi film d’avventura in un modo completamente diverso”.
Per quanto riguarda Chris Pratt, di recente ha sbancato il botteghino due volte quest’estate con il suo ruolo da protagonista in Jurassic World Dominion e un piccolo ruolo da non protagonista in Thor: Love and Thunder. L’attore è anche protagonista della nuova serie d’azione di Prime Video, The Terminal List. Pratt tornerà nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Star Lord in Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn, in uscita il 5 maggio 2023.