Will è gay: la conferma arriva dal diretto interessato, Noah Schnapp, interprete del personaggio in Stranger Things. La sessualità del giovane protagonista della serie Netflix è finita al centro dell’attenzione dopo l’intensa scena della quarta stagione in cui si confronta con Mike, dandogli consigli sul suo rapporto con Eleven, per poi volgere lo sguardo fuori del finestrino con gli occhi pieni di lacrime. Schnapp ha anche affermato che gli sceneggiatori della serie “lo hanno intenzionalmente fatto emergere nelle ultime stagioni“.
La dichiarazione di Noah Schnapp sulla sessualità di Will è arrivata tramite una nuova intervista con Variety, in cui l’attore ha sostanzialmente confermato la veridicità di una delle teorie più popolari tra i fan di Stranger Things. Il suo personaggio, quindi, prova sentimenti romantici per Mike Wheeler (Finn Wolfhard). “Voglio dire, è abbastanza chiaro in questa stagione che Will provi dei sentimenti per Mike“, ha detto Schnapp, aggiungendo: “Lo hanno intenzionalmente fatto emergere nelle ultime stagioni. Anche nella prima stagione hanno accennato a questo e piano piano questa trama è cresciuta. Nella quarta stagione ho interpretato questo personaggio che ama il suo migliore amico ma ha difficoltà a sapere se sarà accettato o meno, sentendosi sbagliato. Will si è sempre sentito così. Tutti i suoi amici hanno una ragazza e si sentono a loro agio. Will non ha mai trovato un posto dove adattarsi. Penso che sia per questo che così tante persone vengono da me e mi dicono che amano Will e che si rivedono così tanto con lui, perché è un personaggio così reale“.
Riguardo la scena decisiva di Stranger Things 4, Noah Schnapp ha rivelato di non aver realizzato l’impatto che avrebbe avuto questa sequenza fino a quando non ha visto il prodotto finito. “Ricordo che quando l’ho vista sullo schermo, in realtà era tutto più sottile. Mi è piaciuto come l’hanno modificato nell’insieme. Questa scena è stata davvero importante per Will, perché ha davvero consolidato quella verità, che ama il suo migliore amico e non sa come dirglielo“.
Tutti gli episodi della quarta stagione di Stranger Things sono attualmente disponibili nel catalogo Netflix.