Steve Carell e Domhnall Gleeson si confrontano nel primo trailer di The Patient, la nuova serie FX la cui uscita in Italia è prevista su Disney+. Creato da Joel Fields e Joe Weisberg, che in precedenza hanno lavorato insieme per l’acclamato dramma The Americans, il nuovo show si concentra sulla relazione tra Alexander Strauss (Carell), un noto psicoterapeuta, ed il suo nuovo paziente Sam Fortner (Gleson). Alla fine Sam si rivela un serial killer e chiede al dottore di curarlo dalle sue tendenze omicide. Strauss inizia con riluttanza il trattamento ma poi l’esperienza porta alla luce demoni e traumi personali, offuscando il confine tra il paziente ed il terapeuta.
Il trailer di The Patient inizia con una normale sessione di terapia tra i due prima di passare rapidamente nel vivo della storia. “Il successo della terapia richiede un ambiente sicuro, senza la paura che incombe su ogni seduta“, afferma Carell nel filmato. The Patient coinvolge anche Andrew Leeds (Barry, The Dropout) nel ruolo del figlio di Strauss, David Alan Grier nel ruolo della sua vecchia terapeuta, Linda Emond (The Unforgivable) nei panni di sua madre Candance e Laura Niemi (This Is Us) nei panni della moglie. Fields e Weisberg ricoprono il ruolo di scrittori e produttori esecutivi della serie insieme a Carell, Caroline Moore e Victor Hsu. Chris Long, anche lui impegnato come produttore esecutivo, dirigerà i primi due episodi dello show. Alla regia troviamo anche Kevin Bray e Gwyneth Horder-Payton. The Patient debutterà il 30 agosto e sarà composto da 10 episodi.
Di recente, Steve Carell è stato impegnato come doppiatore di Gru in Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, in uscita ad agosto nelle sale italiane. Gleeson, invece, interpreterà l’ex consigliere della Casa Bianca John Dean in The White House Plumbers, una miniserie HBO sullo scandalo Watergate, in uscita entro la fine dell’anno .