Un nuovo teaser trailer di Intervista col vampiro, imminente serie della AMC, introduce il personaggio di Louis, interpretato da Jacob Anderson. L’opera rappresenterà un nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Anne Rice, da cui nel 1994 è stato tratto il film diretto da diretto da Neil Jordan ed interpretato (tra gli altri) da Brad Pitt, Tom Cruise e Kirsten Dunst.
From the executive producer of #BetterCallSaul and #BreakingBad comes Anne Rice's #InterviewWithTheVampire, premiering this fall on AMC and AMC+. pic.twitter.com/XMaklhALz6
— AMC+ (@AMCPlus) July 13, 2022
Un breve filmato, condiviso sui canali social della AMC, permette al pubblico di dare un’occhiata alla nuova serie Intervista col vampiro, nello specifico all’intervistatore Daniel Molloy (Eric Bogosian) e al vampiro Louis De Pointe Du Lac (Jacob Anderson), proprio mentre iniziano l’intervista che presta il titolo all’opera. Dopo aver annotato l’ora e la data dell’intervista, Molloy inizia il dialogo con l’intervistato, chiedendo al signor Du Lac: “Da quanto tempo sei morto?“.
Intervista col vampiro è stata originariamente annunciata nel maggio 2020, dopo che AMC ha acquisito i diritti di The Vampire Chronicles (Cronache dei vampiri), la saga di 13 romanzi di Anne Rice sui succhiasangue aristocratici. La serie si svolge nello stesso universo della trilogia Il ciclo delle streghe Mayfair di Rice, anch’essa pronta per essere trasformata in una serie AMC con il titolo Le streghe Mayfair.
Jacob Anderson e Sam Reid sono stati i primi attori della serie ad essere annunciati nell’agosto 2021. Anderson è meglio conosciuto per il ruolo di Grey Worm nella serie televisiva Il Trono di Spade, mentre Reid ha già recitato nel film del 2019 Waiting for the Barbarians e nella serie australiana The Newsreader. Bailey Bass, che apparirà in Avatar: La via dell’acqua come Tsireya, si è unita al cast nell’ottobre 2021 ed interpreterà il personaggio di Claudia. La serie vede nel cast anche Assad Zaman come Rashid, Chris Stack come Tom Anderson, Kalyne Coleman come Grace De Pointe Du Lac, Jeff Pope come Finn O’Shea e Rachel Alana Handler come Peg Leg Doris.
La prima stagione di Intervista col vampiro sarà composta da otto episodi. La serie sarà prodotta da Mark Johnson (Better Call Saul, Breaking Bad). Il produttore esecutivo ha precedentemente parlato dell’eccitazione e della trepidazione che derivano dalla possibilità di adattare la celebre storia di Rice. “La sfida di adattare per la televisione il lavoro rivoluzionario ed immensamente avvincente di Anne Rice è intimidatorio ed esilarante“, ha detto Johnson quando la serie è stata annunciata per la prima volta, aggiungendo: “Avendo precedentemente prodotto film da opere così singolari, riconosco sia la responsabilità che l’obbligo che dobbiamo al materiale. Credo fermamente che con AMC e Rolin Jones siamo attrezzati per affrontare questa sfida e per emozionare ed intrattenere entrambi i fedeli fan di Anne Rice ma anche lo spettatore che sta scoprendo solo ora il suo lavoro“.