Il cast di Heartstopper è sceso in strada per celebrare il 50esimo Pride di Londra ed ha dato vita ad una protesta pacifica contro i manifestanti anti-LGBTQ+. Un video mostra infatti gli attori mentre saltano, ballano e mandano baci per rispondere ad alcune persone che in quel momento, con i loro cartelli e le loro frasi omofobe, si trovavano nei pressi del corteo.
Il cast di #Heartstopper davanti a un predicatore omofobo al #LondonPride.
Love, love, love ❤️🌈 pic.twitter.com/jUxN0FsnwC— radio_zek (@radio_zek) July 2, 2022
Sin da quando è stata rilasciata per la prima volta su Netflix, ovvero nello scorso mese di aprile, Heartstopper è diventata una delle serie più amate dagli abbonati alla piattaforma streaming e, più in generale, dalla comunità LGBTQ+. Questo affetto che lega il grande pubblico allo show non ha fatto altro che aumentare in queste ore, dopo che il giovane cast della serie si è schierato “fisicamente” dalla parte della comunità, sostenendola mentre alcuni (pochi) manifestanti anti-LGBTQ+ cercavano di dar fastidio con i loro cartelli durante il 50esimo Gay Pride di Londra.
Ad un certo punto della manifestazione, un giovane si è avvicinato ad un manifestante alla ringhiera ed ha cercato di afferrare il suo cartello. Mentre lo faceva, I Wanna Dance With Somebody di Whitney Houston ha cominciato a risuonare dagli altoparlanti ed è a quel punto che il cast di Heartstopper si è lasciato andare a salti e balli proprio a poca distanza dai manifestanti, rispondendo con gioia e leggerezza a chi cercava di ostacolare il loro entusiasmo. Un filmato, diventato virale sui social, mostra quindi Joe Locke (che nella serie interpreta Charlie Spring) e Sebastian “Bash” Croft (Ben Hope) mentre ballano indossando bandiere arcobaleno, agitando il dito medio e lanciando baci sarcastici al gruppo di manifestanti.
A guardarlo c’era Kit Connor (che interpreta Nick Nelson), che ha applaudito e filmato quello che può essere descritto come un atto iconico. Loro tre non sono stati gli unici membri del cast a partecipare al Pride di Londra, poiché a marciare in difesa dei diritti LGBTQ+ c’erano anche Tobie Donovan (Isaac Henderson), Kizzy Edgell (Darcy Olsson), Corinna Brown (Tara Jones), Rhea Norwood (Imogen Heaney) e Jenny Walser (Tori Spring). Dopo aver trollato i manifestanti, il cast si è riunito alla marcia, dove è stato accolto da applausi ed entusiasmo. In un altro momento della parata, Kit ha anche portato Joe sulla schiena e la coppia si è tenuta per mano mentre sorridevano e salutavano i fan.
Ricordiamo che Heartstopper è stato già rinnovato per altre due stagioni con le riprese dei nuovi episodi che dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.