Dopo le riprese di House of Gucci, Lady Gaga ha fatto ritorno a Como, per l’esattezza a Villa Olmo, per esibirsi al ricevimento di matrimonio di un magnate inglese. Decine di fan si sono appostati nei pressi della celebre residenza di di proprietà del Comune di Como nella speranza – delusa – di intercettare la cantante, che si sarebbe esibita verso la mezzanotte di ieri. il suo show è stato precedenuto da uno spettacolo pirotecnico alle 22.30.
Lady Gaga è stata invitata a cantare alle celebrazioni per il matrimonio di Alan Howard, miliardario britannico di 58 anni che non ha badato a spese per festeggiare l’unione con Caroline Byron avvenuta nel 2020. Teatro delle celebrazioni, la dimora neoclassica di Como di Villa Olmo.
La prolungata chiusura della villa pubblica e del parco circostante, bloccati per l’evento per oltre un mese, ha suscitato frustrazione tra i locali. I preparativi per la celebrazione di ieri sarebbero in corso dal 6 giugno; Alan Howard avrebbe versato al Comune di Como solo per l’affitto la cifra di un milione 300 mila euro, a cui si aggiungono le spese esorbitanti per catering, addobbi, viaggi e soggiorni dei prestigiosi ospiti. Ma l’arrivo di Lady Gaga ha suscitato grande entusiasmo tra i sostenitori della popstar, che hanno sperato fino all’ultimo di avvistarla.
Lady Gaga is in Italy to attend a wedding that takes place at Villa Olmo.
The artist will perform with her jazz quintet this weekend at Lake Como, one of the locations of "House of Gucci". @ladygaga pic.twitter.com/Omfw0HZT2s
— lady gaga oficial (@a_lourdilene) June 25, 2022
Tra gli invitati internazionali delle nozze più attese dell’estate a Como anche la modella svedese Victoria Silvstedt, che ha postato delle Instagram Stories in cui si vede Lady Gaga intenta a cantare e suonare al pianoforte. La cantante sfoggia un caschetto biondo platino, un abito nero senza spalline con scollatura quadrata e tacchi a spillo, mentre si esibisce in Always remember us this way, omaggio alla coppia di sposi.
Con un eccezionale cambio d’abito, Lady Gaga si è poi presentata sul palco allestito a Villa Olmo con un abito ricoperto di cristalli Swarovski, con spacco profondo e scarpe e micrfono in tema.