Anche se al momento non esiste un progetto specifico di un reboot di Nightmare, il produttore Jason Blum ha dichiarato che vorrebbe il ritorno di Robert Englund nei pani di Freddy Krueger. Pur non esistendo un progetto concreto, l’entusiasmo di Jason Blum mette la pulce nell’orecchio dei fan vista l’abilità del fondatore di Blumhouse a ottenere i diritti di remake di franchise horror di culto come Halloween e L’esorcista.
“Potrei farlo tornare”, ha dichiarato Jason Blum a Screen Rant. “Potrei riavere chiunque indietro. Voglio dire, Ellen Burstyn ha 87 anni, l’ho recuperata nel prossimo sequel de L’esorcista. Englund è giovane, ha solo 75 anni”.
Uno degli ultimi aggiornamenti sullo stato della saga di Nightmare – dal profondo della notte risale al 2019, quando è stato confermato che gli eredi di Wes Craven avevano riacquistato i diritti sulla serie. Dopo quella notizia i fan hanno aspettato pazientemente aggiornamenti sul possibile ritorno del franchise, ma per adesso non sappiamo quale forma potrebbe assumere un revival in futuro.
Nonostante Englund abbia spesso specificato che la sua età gli impedisce di fare ritorno nei panni del mostruoso Freddy, sarebbe comunque felice di avere un cameo e vedere un nuovo attore nei panni dell’icona.
“Non perderò il sonno per non essere più Freddy perché sono semplicemente troppo vecchio per la parte”, ha dichiarato Englund a ComicBook.com nel 2020. “Non potrei affrontare il trucco per sei o otto settimane. Non posso fare acrobazie. Sto solo invecchiando ora. Avranno bisogno di un nuovo attore per interpretarlo. E ancor più che un nuovo attore, hanno bisogno di esplorare tutta la nuova tecnologia che hanno a loro disposizione per potenziare le sequenze da incubo.”