Miles Teller, tra i protagonisti assoluti di Top Gun: Maverick, ha scoperto di avere carburante per aerei nel sangue dopo essere stato sottoposto ad analisi del sangue durante le riprese del film. L’attore ha quindi ricordato la reazione di Tom Cruise quando gli ha raccontato cosa gli avesse detto il dottore. Una risposta fedele all’umorismo che caratterizza l’interprete principale del film diretto da Joseph Kosinski.
Ormai da settimane, Top Gun: Maverick continua a macinare soldi al botteghino internazionale, raccogliendo ampi consensi da parte della critica e del pubblico che ha avuto così l’opportunità di rivedere sul grande schermo l’iconico personaggio interpretato per la prima volta da Tom Cruise 36 anni fa. Nel sequel del cult cinematografico abbiamo visto recitare anche Miles Teller, chiamato ad interpretare Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio del miglior amico di Maverick, Goose, morto a seguito di un incidente mentre volavano assieme durante l’addestramento da Top Gun. Teller è stato recentemente ospite di Seth Meyers al Late Night ed ha ricordato il giorno in cui, durante le riprese del film, ha scoperto di avere tracce di carburante per aerei nel sangue.
“Siamo atterrati ed io ho detto non mi sentirmi troppo bene. Ero davvero caldo e subito dopo ha iniziato a prudermi tutto e mi grattavo come un matto. Quindi esco dal jet e scopro di essere ricoperto di bolle, tipo dalla testa ai piedi“, ha detto l’attore 35enne, spiegando di essere andato dal dottore per un esame e di essersi fatto, quella notte, un bagno con la farina d’avena per provare un po’ di sollievo. “Ho comunque la pelle sensibile, a dire il vero”, ha detto Teller facendo riferimento alla sua “pelle irlandese-scozzese“. Ha quindi aggiunto: “Poi mi sono arrivati i risultati dell’esame del sangue e scopro di avere tracce di ritardanti di fiamma, pesticidi e carburante per aerei“. Teller all’inizio è stato preso in giro ma lui stesso ha ammesso: “Poi ho pensato, aspetta un secondo, in realtà è abbastanza bello“. Il giorno successivo, è tornato sul set, dove il co-protagonista e membro del cast originale Tom Cruise gli ha chiesto cosa avessero trovato tramite gli esami del sangue. “Gli ho detto ‘Beh, Tom, si è scoperto che ho del carburante per aerei nel sangue‘”, ha detto Teller, aggiungendo: “Senza batter ciglio, Tom ha detto semplicemente ‘Sì, io ci sono nato, ragazzo’. Quindi è stato un momento molto alla Tom per me“.