Netflix ha svelato un video del dietro le quinte di Stranger Things 4 che mostra la suggestiva trasformazione di Jamie Campbell Bower in Vecna grazie al team dei maghi del trucco dello show. Il video in timelapse rivela ogni aspetto della trasformazione dell’attore nel mostruoso personaggio grazie al trucco prostetico accelerando un processo che in realtà richiede ore di sessioni di makeup.
can't talk rn, i'm becoming vecna.
[brought to life by barrie gower] pic.twitter.com/1EYf7wcjIy— Stranger Things (@Stranger_Things) June 15, 2022
La clip si apre con Jamie Campbell Bower seduto sulla poltrona del trucco, che fissa il suo telefono: fortunatamente per lui, può giocare ad Angry Birds, controllare Instagram ed eseguire una o due ricerche su Google durante quello che sembra essere un processo lungo e fastidioso. Tutto inizia con i capelli pettinati all’indietro per poi avviare una trasformazione “mostruosa”. Sotto la direzione di Gower, il team di protesi e trucco lavora alla velocità della luce per applicare vene finte e pelle pallida cadente sull’attore che continua a giocare sul suo telefono e sorseggia da una tazza di Starbucks durante tutto il processo. Quando il trucco è ultimato e gli ultimi ritocchi sono a posto, la clip si interrompe per rivelare Vecna che domina sul suo regno nel Sottosopra.
Il volume 1 della quarta stagione di Stranger Things ha regalato al pubblico innumerevoli colpi di scena, ma il più sorprendente riguarda proprio l’apparizione di Vecna. Quando ci è stato presentato il personaggio, non era che un infermiere gentile e tranquillo, ma si è rivelato essere qualcosa di molto più sinistro. Con il progredire della stagione, abbiamo scoperto che il giovane non era quello che diceva di essere, ma in realtà era Henry Creel, il figlio di Victor Creel (Robert Englund) nonché primo esperimento sui bambini all’Hawkins Lab che gli diede l’affettuoso nome del “Numero Uno”. Abbiamo anche appreso che Eleven (Millie Bobby Brown) è colei che ha spaventato Numero Uno segnato il numero uno facendolo esplodere attraverso lo spazio e il tempo, direttamente nel Sottosopra.
Il volume 1 della quarta stagione di Stranger Things è attualmente disponibile su Netflix. Gli ultimi episodi approdernno sulla piattaforma streaming il 1 luglio.