Il cast di Jurassic World: Dominion ha svelato alcune simpatiche curiosità che hanno coinvolto gli attori durante questi anni. Da Sam Neil, che alla premiere del primo film del franchise era seduto accanto a Lady Diana, mentre il figlio dell’attore soffriva di flatulenza, a Laura Dern, che sul camino di casa tiene esposto il modello di un Raptor preso dal set.
Nel video che potete vedere sopra, Ali Plumb, critico cinematografico di BBC Radio 1, chiede a Bryce Dallas Howard e DeWanda Wise se hanno fatto un rewatch delle precedenti pellicole, prima di iniziare le riprese Jurassic World: Il dominio. La Wise rivela che è stata costretta a farlo perché non aveva mai visto nessun film del franchise di Jurassic. L’attrice li ha visti nel 2019, poi ha letto anche i libri “per andare alla fonte”.
Bryce Dallas Howard, vedendo alcune immagini della premiere del 1993, a cui partecipò Lady Diana, ricorda un gustoso aneddoto. Sam Neill e suo figlio erano seduti vicino alla nuora di Elisabetta II, ma il bambino aveva qualche problema intestinale. Bryce racconta: “Sam pensava ‘ora Diana penserò che sono io a scorreggiare’”. “Se le avesse detto che era suo figlio – aggiunge Ali Plumb – sarebbe diventato il peggio padre di sempre”.
Laura Dern ricorda che in un ristorante, un bambino di 5 anni la riconobbe dicendo “è Ellie Sattler” poi le si avvicinò per fare una foto con lei. I bambini le chiedono in genere “se veramente ho messo le mani nella cacca di dinosauro”, racconta divertita, mentre scorrono nel video le immagini in cui Ellie analizza gli escrementi dei dinosauri.
Tornando a Bryce Dallas Howard e DeWanda Wise, Ali Plumb cita le immagini che girano in rete in cui Chris Pratt, fa divertire i suoi colleghi mentre fa stretching, Nella clip vengono mostrati alcuni di questi allenamenti improvvisati dell’attore. ”È stato come un fratello maggiore”, dice la Howard che poi fa notare che nei bloopers si vede che DeWanda è tra le persone più rumorose del cast. In un altro blooper si vede Jeff Goldblum far cadere del cibo sul pavimento e si sente la risata irrefrenabile e contagiosa di Bryce Dallas Howard.
Nel video, Jeff Goldblum racconta un episodio già conosciuto: ad un certo punto delle riprese del primo film il regista e il team volevano tagliare il suo personaggio. L’attore ritiene che la scelta di confermare il personaggio di Ian Malcolm non fosse dovuta a lui: “qualcuno ha pensato che rimetterlo nel film fosse una buona idea”.
Laura Dern ritiene che il più grande tributo a lei e al suo personaggio sia stato due Halloween fa. A Miami, 15 mila uomini durante una sfilata erano vestiti tutti come Ellie Sattler. “Era Halloween, ma credo che fosse anche qualcosa legato ai diritti LGBTQ”, rivela Laura.
L’attrice ha rivelato inoltre che ha portato via dal set il modello di un Raptor, “ora è sistemato sopra al caminetto, in alto“, e molti ospiti si spaventano a vederlo.
La parte più difficile da girare, per Bryce Dallas Howard, è stata la battaglia finale del primo film tra il T-Rex e l’Indominus Rex. Gli attori che partecipavano alla scena, compresi i bambini, dovevano fare tutti le stesse mosse, immaginando di assistere alla lotta che si stava svolgendo davanti a loro che, in realtà, si trovavano in un Luna Park vuoto.
DeWanda Wise ha raccontato che, quando ha saputo che sarebbe stata nel poster di Jurassic World: Dominion, ha camminato due miglia per andare a vederlo: “a nessuno sembrava importare mentre io mi facevo migliaia di selfie con il poster alle spalle”.