Sony ha annunciato che Ghostbusters: Legacy avrà un sequel. Il nuovo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi dovrebbe vedere il ritorno del cast del precedente capitolo, inclusi Mckenna Grace, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Carrie Coon, intenti a esplorare “un nuovo capitolo nella storia della famiglia Spengler.” Il regista Jason Reitman ha rivelato che il titolo di lavorazione del film è “FIREHOUSE”, riferimento all’iconico quartier generale dei Ghostbusters nel film originale. Apprendiamo, inoltre, la location del sequel, è stato anticipato che dopo la parentesi rurale la famiglia Spengler farà ritorno a Manhattan, New York City.
“We’re writing another movie. Tonight, we’re going to share the code name for the next chapter in the Spengler family story.” –@JasonReitman, @GilKenan #GhostbustersDay
— Ghostbusters (@Ghostbusters) June 9, 2022
“The last time we saw Ecto-1, it was driving back into Manhattan: the home of Ghostbusters. That’s where our story begins. The code name is FIREHOUSE.” –@JasonReitman, @GilKenan #GhostbustersDay pic.twitter.com/P3QRild2Vs
— Ghostbusters (@Ghostbusters) June 9, 2022
In Ghostbusters: Legacy Carrie Coon interpreta una madre single in difficoltà economiche che, insieme a due figli (Wolfhard e Grace), si trasferisce in Oklahoma per rilevare la fattoria paterna lasciatale in eredità. Qui i ragazzini scopriranno ben presto che il defunto nonno faceva parte del team degli Acchiappafantasmi. Mentre esplorano il passato della loro famiglia, i due fratelli entrano a far parte di una nuova generazione di Ghostbusters che finisce per combattere una minaccia soprannaturale che minaccia il mondo.
Profondamente legato all’originale, il sequel/reboot vede il ritorno di molte star della saga tra cui Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, oltre a onorare la memoria del compianto Harold Ramis, interprete di Egon Spengler.
Al di là dell’effetto nostalgia, la missione principale di Ghostbusters: Legacy era quella di passare il testimone a una nuova generazione di acchiappafantasmi. Ciò significa che il sequel annunciato dovrebbe concentrarsi sulla nuova squadra e sulle loro avventure invece di limitarsi a omaggiare il passato, ma per avere la conferma non ci resta che attendere nuove anticipazioni sul sequel in arrivo. Al link che segue, potete leggere tante curiosità su Ghostbusters e il primo film della saga.