La star di Ozark Julia Garner è entrata nel mirino di Madonna. Seecondo quanto riportato da indieWire, la cantante le avrebbe offerto un ruolo da protagonista in un film biografico sulla sua vita. Sembra che Julia Garner abbia sostenuto un provino estenuante per il ruolo di Madonna battendo una nutrita concorrenza di cui facevano parte Florence Pugh, l’attrice di Euphoria Alexa Demie, Odessa Young ed Emma Lair.
Madonna ha intenzione di dirigere un film sulla sua vita utilizzando una sceneggiatura scritta insieme a Erin Cressida Wilson. Amy Pascal è attualmente a bordo per produrre il film biografico musicale per conto di Universal Pictures. Pare che il team di Julia Garner stia rivedendo l’offerta e stia valutando di accettare. La Universal ha confermato a IndieWire che il film è ancora in fase di sviluppo attivo e che la star di Ozark è la prima scelta per la scelta per interpretare il ruolo.
Del biopic in preparazione, ancora senza titolo, sappiamo che culminerà nel tour Blonde Ambition di Madonna del 1990 e richiederà abilità canore e di danza. Madonna ha lavorato alla sceneggiatura con Diablo Cody e la drammaturga Erin Cressida Wilson. La direttrice del casting Carmen Cuba ha guidato una sorta di campo di addestramento con le ultime cinque attrici in lizza per il ruolo di Madonna che hanno affrontato “sessioni di coreografia di 11 ore al giorno” con la coreografa personale di Madonna, seguite da sessioni di coreografia con la stessa cantante e da audizioni di canto.
“Devi essere in grado di fare tutto”, ha detto una fonte a conoscenza del processo di casting all’Hollywood Reporter all’inizio di quest’anno. Al momento il resto del cast del biopic è ancora segreto, ma pare l’attrice Julia Fox interpreterà l’amica di lunga data di Madonna Debi Mazar.