Una proposta di matrimonio rovinata a Disneyland Paris è al centro di un video che è diventato virale sui social. Nelle immagini si vede il futuro sposo inginocchiarsi davanti alla ragazza, con lo sfondo reso più fiabesco dal Castello della Bella Addormentata. Il momento del “sì” però è stato interrotto da uno zelante impiegato del parco che ha afferrato la scatola con l’anello, spezzando l’incantesimo.
Nel video, si sente l’uomo dire che la sua ragazza ha risposto sì, ma il dipendente replica “sarà ancora meglio in questa posizione”, allontanandolo dalla piattaforma dalla quale si poteva vedere il Castello. La folla, che si era radunata per assistere alla proposta, ha iniziato a fischiare il dipendente. Il video è stato pubblicato sul forum “I Am a Total Pies of S**t” di Reddit dove ha ricevuto numerose visualizzazioni. In alcuni post, si legge che l’uomo aveva chiesto il permesso ad un altro dipendete del parco, mentre qualcuno fa notare che l’area scelta dalla coppia è riservata.
Un portavoce della Disney ha detto a Newsweek di aver contattato la coppia per sistemare le cose. “Ci dispiace per come è stato gestito“, ha detto. “Ci siamo scusati con la coppia coinvolta e ci siamo offerti di rimediare“.
Non è chiaro quali siano le politiche verso le proposte di matrimonio a Disneyland Paris, anche se una risposta sul sito planDisney datata 2021, in riferimento a Disneyland in California, indica che le proposte semplici non richiedono autorizzazione o pianificazione. Nel caso si voglia organizzare qualcosa di più accurato è suggerito che gli ospiti chiedano la collaborazione dei fotografi del parco. “Anche se non sei tenuto a contattare la Disney per fare una proposta, potresti volerlo se desideri pianificare qualcosa di più elaborato“, si legge in parte nella risposta.
Esiste un’organizzazione, la Disney Fairy Tale Wedding, che organizza proposte di matrimonio, cerimonie e luna di miele nei resort e nei parchi della Florida, della California e Hong Kong.