Johnny Depp arriverà presto in Italia per due concerti il 17 e il 18 luglio 2022, rispettivamente a Perugia e Gardone Riviera (Brescia): l’attore suonerà al fianco di Jeff Beck nelle due date italiane del tour europeo del grande chitarrista e cantante britannico. Depp, nei giorni scorsi, ha già fatto una prima incursione a sorpresa, suonando sul palco di Sheffield al fianco del suo amico.
In queste ore è attesa la sentenza del processo per diffamazione contro Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp. In attesa del verdetto, vogliamo ricordarvi il grande legame tra l’attore hollywoodiano e il rock “la musica è la parte fondamentale della mia vita”, ha detto in passato Depp che con Alice Copper e Joe Perry degli Aerosmith, nel 2015, fondò la band Hollywood Vampires.
Johnny Depp ha imparato a suonare la chitarra da bambino ed ora mostrerà il suo talento musicale anche agli italiani affiancando Jeff Beck nelle due date programmate nel nostro paese. Il cantante, che la rivista Rolling Stone ha inserito al quinto posto nella lista dei 100 migliori chitarristi, è atteso il 17 luglio a Perugia sul palco di Umbria Jazz, e il 18 luglio a Gardone Riviera, al Festival del Vittoriale Tener-a-mente. In entrambe le occasioni gli spettatori potranno godersi anche i virtuosismi alla chitarra di Johnny Depp. Il tour prevede anche una data a Pordenone (20 luglio) ed una a Cattolica (21 luglio), non è chiaro se John sarà presente anche in questi altri due concerti.
Jeff Beck, che nel 2009 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, e Johnny Depp hanno già collaborato in passato pubblicando insieme Isolation, una cover del famoso brano di John Lennon, pezzo che hanno suonato dal vivo anche nel concerto di Sheffield.