David Harbour ha rivelato di conoscere il finale di Stranger Things: l’attore, nel corso di un’intervista a Variety, ha raccontato infatti di aver convinto Matt e Ross Duffer, creatori della serie, a rivelarglielo dopo averli perseguitati per mesi. il Jim Hopper della serie ha promesso che dalla sua bocca non uscirà mai nessuno spoiler, a rischio di portarsi il segreto nella tomba.
Conoscere in anticipo il finale di una serie amata come Stranger Things è il desiderio di molti fan, mentre c’è chi non vorrebbe mai saperlo per non perdere l’effetto sorpresa. Stranger Things si concluderà con la quinta stagione, ma qualcuno, oltre ai creatori della serie, conosce già il finale. Fino a poche ore fa, nessuno immaginava che David Harbour sarebbe riuscito ad “estorcere”, l’epilogo della serie a Matt e Ross Duffer, i due creatori, sempre avarissimi di informazioni che possano spoilerare i momenti topici del progetto. “So cosa succede, ed è piuttosto commovente e molto bello“, ha detto l’attore a Variety cogliendo tutti di sorpresa. David ha subito chiarito “porterò questo segreto con me nella tomba, lo prometto“.
“Io sono uno specialista nel tormentare le persone e alla fine penso di averglielo tirato fuori”. Harbour ha perseguitato i fratelli Duffer con continue domande del tipo “Cosa succede a Hopper? È un personaggio in grado di sopravvivere a Hawkins o muore?”.
L’attore ha spiegato che le sue domande erano finalizzate a conoscere il destino del suo personaggio: “per me era necessario saperlo in anticipo, mi serviva conoscere il suo destino e per quale ragione va a finire così. Penso che ci sia una sorta di moralità – o almeno una narrazione responsabile – in quello che stanno facendo i Duffer“, spiega “C’è una ragione nella seconda stagione dietro la morte di Bob. È troppo innocente. Non puoi avvicinarti a quel mostro e dirgli ‘Allontanati da me, allontanati!’ Non puoi essere quel tipo di persona in questo mondo. Quel tipo di persona muore, sempre! Quindi sono convinto che ci sia un discorso di responsabilità anche dietro la fine di Hopper e non vedo l’ora che le persone la vedano. Da parte mia, c’era il bisogno di saperlo per capire come indirizzarlo”.