Jonathan Searle, l’attore bambino de Lo squalo di Steven Spielberg, è diventato il capo della polizia della cittadina balneare in cui è stato girato il film, che è stata usata per rappresentare la fictional Amity Island. La cittadina in questione si chiama Oak Bluffs, e fa parte dell’area di Martha’s Vineyard.
Lo squalo, cult del 1975 diretto da Steven Spielberg, vede protagonista Roy Scheider nei panni di Martin Brody, capo della polizia locale che deve gestire la minaccia di un temibile squalo che stermina i bagnanti con l’aiuto di un biologo marino (Richard Dreyfuss) e di un cacciatore di squali professionista (Robert Shaw).
Nel film la baby star Jonathan Searle e il fratello interpretano due ragazzini che mettono in piedi una burla evocando lo squalo con una pinna di cartone, poco prima che lo squalo vero e proprio devasti ancora una volta la spiaggia.
Searle è membro del dipartimento di polizia di Edgartown dal 1986 ed è stato eletto capo della polizia il 16 maggio, secondo la Vineyard Gazette. Ironia della sorte, Searle ha accusato un uomo di condotta disordinata per aver mentito sull’aver visto squali nella zona, nel 2008. A quanto pare il film in cui ha recitato da piccolo continua ad accompagnarlo anche nella sua vita da adulto.
Il Dipartimento di Polizia ha condiviso uno speciale tributo sui social media nel 2019, in concomitanza con il 44° anniversario de Lo squalo, scrivendo: “Ogni volta che possiamo sottolineare il fatto che il sergente Searle era ne Lo squalo è una buona giornata!!”
Il padre di Searle, George Searle, è stato capo della polizia di Edgartown dal 1981 al 1995. Searle ha detto alla Gazette che la sua nomina nella stessa posizione è un onore, dichiarando: “È qualcosa a cui ho lavorato per tutta la mia carriera”.