Margot Robbie si assicura l’ingresso in un altro popolare franchise. L’attrice sarà la protagonista di un prequel di Ocean’s Eleven diretto da Jay Roach.
Come anticipa Hollywood Reporter, l’austrialiana Robbie sarà protagonista e produttrice di un nuovo capitolo della saga di Ocean per conto di Warner Bros. diretto e prodotto da Jay Roach. Carrie Solomon ha firmato la sceneggiatura, a quanto pare si tratterà di una storia originale ambientata in Europa negli anni ’60.
Se confermata, questa sarà la prima incursione del franchise fuori dalla contemporaneità in aperto omaggio all’originale Colpo grosso (Ocean’s 119 del 1960, a cui il remake con George Clooney, Julia Roberts e Brad Pitt è ispirato.
Il progetto non ha ancora avuto il via libera, ma lo sviluppo è in corso e potrebbe entrare in produzione già nella primavera del 2023. Jay Roach e Margot Robbie hanno già collaborato nel 2019 per Bombshell – La voce dello scandalo, che è valso a Robbie una nomination come miglior attrice non protagonista.
L’ultimo capitolo del franchise di Ocean’s è lo spin-off femminile del 2018 Ocean’s 8, con Sandra Bullock nei panni della sorella del personaggio di George Clooney, Danny Ocean. Il film ha incassato 297 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 70 milioni di dollari e ha ricevuto recensioni per lo più positive. Il nuovo film apparentemente non sarà collegato né allo spin-off né alla trilogia guidata da Clooney.