Sta suscitando entusiasmo tra gli amanti dei videogiochi il trailer di The Texas Chain Saw Massacre, distribuito in rete da Gun Interactive, già sviluppatrice del survival game Friday the 13th: The Game. Il trailer mostra la perfetta ricostruzione delle location del film Non aprite quella porta, tanto che, come mostra un video pubblicato su Youtube dalla IGN, è quasi impossibile distinguere le immagini della pellicola da quelle del videogioco.
La meticolosa ricostruzione dei dettagli è un punto di forza della Gun Interactive, come ha ribadito Wes Keltner, Amministratore delegato della società. “Lo ripetiamo spesso qui alla Gun – ha dichiarato a Bloody Disgusting – per noi l’attenzione ai dettagli è fondamentale. Lo dice anche la stampa, forse è un modo amichevole di dire che siamo ossessivi nel nostro lavoro”.
Wes Keltner ha spiegato il modo in cui il team creativo di The Texas Chain Saw Massacre ha lavorato: “Abbiamo studiato sia le fotocamere che gli obiettivi usati da Hooper. Oltre a questo, abbiamo analizzato le LUT e le correzioni del colore che sono state fatte in fase di post produzione. Siamo anche fortunati a poter lavorare direttamente con Kim Henkel, in questo modo abbiamo staccato il DNA del film e gli abbiamo dato vita nel miglior modo possibile”. Kim Henkel ha firmato sia la sceneggiatura che il soggetto del film del 1974.
Qui sotto trovate il video della IGN che mette a confronto le immagini del film con quelle del videogioco.
Il gioco conterrà sia i personaggi del film che nuovi membri della famiglia, gli eventi raccontati si svolgeranno prima del classico originale di Tobe Hooper. Kane Hodder sarà Leatherface, Ed Neal riprenderà il ruolo dell’autostoppista, già interpretato in Non aprite quella porta.
La sinossi ufficiale del videogioco racconta: “un gruppo di cinque ragazzi, guidati da Ana Flores, si è messo alla ricerca della sorella scomparsa. Il terrore che hanno trovato va al di là dei loro peggiori incubi“.