Netflix, in occasione dell’apertura della sede italiana a Roma, ha annunciato la produzione del film Sotto il sole di Amalfi. Il lungometraggio è il sequel di Sotto il Sole di Riccione, e la location, questa volta, è la splendida cornice della costiera amalfitana. Netflix, oltre alla trama, ha rivelato anche parte del cast.
Sotto il sole di Riccione è arrivato su Netflix a luglio 2020. La pellicola è stata per lungo tempo nella top ten dei contenuti della piattaforma multimediale più visti in Italia. Grazie a questo successo, è stato messo in cantiere un sequel, confermato oggi.
Il 6 maggio è una data importante per il rapporto tra il colosso dello streaming e il nostro paese. Netflix ha inaugurato il suo ufficio italiano a Roma, con 70 dipendenti già operativi.
La trama di Sotto il sole di Amalfi anticipa: nella splendida costiera amalfitana Vincenzo, Camilla, Furio, Irene e Lucio si troveranno a vivere una nuova estate insieme, tra amori ritrovati e nuove passioni, ma, soprattutto, tanta amicizia. Camilla torna dal Canada dopo un anno di studi e finalmente può rivedere il suo amato Vincenzo. Entrambi potranno concretizzare il loro sogno di stare finalmente insieme, una sorta di “prova” per la desiderata convivenza.
Camilla è tornata in Italia in compagnia di Nathalie, una ragazza canadese ironica e insicura. Furio, dal canto suo, non smette si provarci con le donne, spesso senza criterio. Irene, madre di Vincenzo, non ha perso il vizio di preoccuparsi troppo per lui e, con Lucio, decide di seguirlo ad Amalfi. Quest’ultimo vorrebbe fare il grande passo e chiederle di andare a convivere ma l’attaccamento della donna al figlio e la presenza di Roberto, ex marito di Irene, ad Amalfi, lo fanno interrogare sul loro rapporto. Riusciranno a risolvere i loro problemi? Quando spunta la luna, Amalfi rivela tutta la sua magia, e i nostri personaggi vivranno una magica estate, pronti a scoprire cosa riserva loro il futuro.
Sotto il Sole di Amalfi segna il debutto alla regia di Martina Pastori. Nel cast ritroviamo alcuni protagonisti della prima pellicola, come Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Isabella Ferrari e Luca Ward.