Kevin Feige, presente alla giornata Disney del CinemaCon a Las Vegas, ha confermato di stare pianificando i prossimi dieci anni del Marvel Cinematic Universe.
Per l’esattezza, come riportato dai giornalisti americani presenti, dopo aver introdotto la parte Marvel dell’evento ha detto di doversi recare a un ritiro con i colleghi per le discussioni in merito. Discussioni che si annunciano ricche, dal momento che negli ultimi anni il progetto cinematografico Marvel si è espanso in modo inatteso e imprevedibile. Dai 2-3 film all’anno siamo infatti passati a quattro lungometraggi e diverse serie e miniserie su Disney+, con una Fase Quattro ancora più ambiziosa a livello di storyline e nuovi personaggi.
Tra le novità in arrivo di cui siamo già a conoscenza c’è il prossimo grande villain, Kang il Conquistatore, che debutterà nel 2023 nel terzo film di Ant-Man dopo essere stato menzionato nella prima stagione di Loki, dove era presente una sua variante da un altro universo.
È in lavorazione anche un film dei Fantastici Quattro, con Jon Watts alla regia, e a breve dovremmo forse sapere qualcosa sul ritorno in scena dei mutanti. C’è chi ipotizza/spera che qualche indizio possa già trapelare tramite Doctor Strange nel Multiverso della Follia: uno degli spot TV ha infatti confermato che vedremo gli Illuminati, gruppo di cui tradizionalmente fanno parte Reed Richards (il leader del quartetto) e Charles Xavier (il cui vecchio interprete Patrick Stewart è nel cast).