L’universo di The Conjuring si espande con un nuovo tassello: la Warner Bros., nel corso del CinemaCon ha annunciato che The Nun 2 si farà e il terrificante demone suora Valak, visto per la prima volta nel secondo capitolo della saga principale, tornerà a ripopolare i nostri incubi. The Nun – La vocazione del male, arrivato nelle sale nel settembre del 2018, nonostante non fosse stato accolto bene dalla critica aveva incassato in tutto il mondo 365 milioni di dollari.
Per il momento, la Warner Bros. e la New Line Cinema non hanno dato molte notizie sul sequel. Ecco quello che sappiamo: la nuova pellicola sarà diretta da Michael Chaves, regista di The Conjuring – Per ordine del Diavolo e La Llorona – Le lacrime del male. La produzione sarà affidata, ancora una volta a James Wan, il regista che ha diretto The Conjuring – L’evocazione, il fortunato lungometraggio dell’agosto 2013, primo capitolo della serie cinematografica. La sceneggiatura sarà firmata da Akela Cooper.
Taissa Farmiga, protagonista di The Nun e sorella di Vera, la Lorraine Warren del Conjuringverse, in una recente intervista, a proposito del possibile sequel del film aveva detto “Ci sono state sicuramente voci e colloqui nell’ultimo anno, ho saputo che se ne sarebbe parlato in autunno ma, per il momento, non ho ancora visto una sceneggiatura. Comunque mi piacerebbe vestire di nuovo i panni di Suor Irene”.
Con The Nun 2 salgono a dieci le pellicole della saga ambientate nel Conjuringverse. Warner Bros. Discovery, durante il panel organizzato al CinemaCon, ha confermato anche altri sequel, tra qui quelli dedicati ai Cinecomics Aquaman, Black Adam, Flash e Batman 2, notizia scontata dopo il successo del film con Robert Pattinson.