Arrivano finalmente novità concrete per Avatar 2: il titolo ufficiale del film è Avatar: The Way of Water, come è stato svelato oggi al CinemaCon 2022. Per quanto riguarda la data di uscita del trailer, è stato anticipato che il primo teaser sarà mostrato al cinema prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, quindi a partire dal 6 maggio (data di uscita USA). Ci auguriamo che anche in Italia avremo la possibilità di vedere il trailer di Avatar 2 al cinema, magari dal 4 maggio, giorni di uscita del film Marvel. Inoltre, il primo trailer di Avatar: The Way of Water arriverà online una settimana dopo la release nelle sale (quindi tra il 12 e il 13 maggio).
Stando a quanto anticipato da Comicbook, il teaser trailer si apre con i Na’vi che corrono tra le fronde degli alberi, su Pandora. Altri Na’vi cavalcano creature alate sulle acque blu. Sottacqua però, un Na’vi nuota con un grosso animale marino. Nelle giungle di Pandora, però la situazione è più tesa.
“Ovunque noi andremo, questa famiglia è la nostra fortezza” – dice Jake, che ritroviamo più maturo, insieme a Neytiri, che gli ha dato diversi figli.
Jon Landau ha svelato altre novità importanti su Avatar 2, spiegando che i sequel saranno molto più stand alone di quanto il pubblico si aspetti. “Al centro di ognuno dei quattro sequel ci sarà la famiglia Sully. Ogni storia sarà stand alone e ognuna avrà la sua conclusione” – ha spiegato il produttore. “Ci sarà un finale soddisfacente per ogni film, ma l’insieme dei quattro film sarà quello di una saga epica”.
Landau ha aggiunto inoltre che il primo film tornerà in sala a settembre in versione rimasterizzata (sia nell’audio che nel video).
Altre anticipazioni dal CinemaCon riguardano Avatar 2 e l’esperienza in cinematografica in sala. Ogni frame del film è stato concepito apposta per essere visto su grande schermo. A tale proposito James Cameron – che si è collegato dalla Nuova Zelanda – ha aggiunto che per il secondo film farà in modo da incoraggiare il più possibile la visione al cinema.