Al Comicon Napoli 2022, tra gli Avengers Uniti per la pace e Jack Sparrow, è spuntato anche il cosplay di Povero Gabbiano. Uno, tra i tantissimi spettatori che hanno partecipato all’evento napoletano, ha voluto rendere omaggio al tormentone di Gianni Celeste, indossando la testa di un gabbiano, rigorosamente triste.
Visualizza questo post su Instagram
La canzone Tu comm’a mme è uscita nel 2005, ma la strofa Povero gabbiano, hai perduto la compagna, è diventata virale grazie a Tik Tok all’inizio di quest’anno. Tra i primi ad utilizzarla sul social sono stati i palermitani Franco Gioia e Duracell, probabilmente è grazie a loro che questa frase è diventata gettonatissima su tutti i social. Gianni Celeste, nei giorni scorsi, è stato anche ospite de I Soliti ignoti, dove ha cantato, ovviamente, Tu comm’a mme.
Ora la famigerata strofa ha anche il suo cosplay che ha fatto il suo esordio al Comicon di Napoli, documentato immediatamente sui vari social, con tanto di colonna sonora in sottofondo. Il cosplayer indossa una testa di gabbiano piangente. Nonostante l’impegno, il cosplay del povero gabbiano non è nell’elenco dei vincitori della Comicon Cosplay Challenge 2022, il contest aperto a tutti coloro che desiderano cimentarsi in qualità di cosplayer. Ma forse lo sfortunato pennuto, troppo triste per aver perso la compagna, non ha trovato il tempo e la voglia di iscriversi.