Una giornata di divertimento e spensieratezza si è trasformata in un incubo. È successo domenica 6 aprile 2025 presso il Romics, una delle fiere del fumetto e dei videogioco più famose d’Italia. La vittima è il famoso influencer CiccioGamer89 a cui è stato rubato un mazzo di carte collezionabili del valore di 1200 euro.

Come riportato dal Corriere della Sera, il ladro è Natalino Diego C., un 20enne che è stato prontamente arrestato dalla polizia del distretto di San Paolo con l’accusa di furto con destrezza.

Secondo le ricostruzioni ufficiali, al ragazzo sarebbe bastato allungare le mani oltre le transenne dello stand dello youtuber CiccioGamer89 e sottrarre il famoso mazzo per poi scappare nascondendosi nella gremita folla che si accalcava intorno allo stand per l’evento del videogioco Clash Royale, organizzato e gestito dallo stesso influencer.

Fortunatamente, nonostante alcune ore di panico, la storia che movimentato la 34esima edizione del Romics ha avuto un lieto fine con l’arresto del ragazzo che sconterà la pena assegnatagli dalla giustizia per il reato commesso.

Condividi.

Lettrice affamata di libri, fumetti, graphic novel e qualsiasi altra storia stampata su carta. Studentessa di lingue, culture e letterature straniere con una certa passione per la cultura pop e tutto ciò che le gravita intorno. Scrivo per ScreenWorld, ma mi puoi venire a trovare su Instagram al Think Café, il mio spazio social dove la cultura è al centro!