Jerry O’Connell e Wil Wheaton hanno condiviso nel 1988 il set di Stand by Me – Ricordo di un’estate e in quel periodo l’attore, che interpretava il tormentato Gordie, era sottoposto ad una serie di abusi da parte dei suoi genitori, in particolare da parte della madre, anche lei attrice. Giovedì scorso, durante una puntata di The Talk, Jerry O’Connell si è scusato con Will per non aver compreso il momento che Wheaton stava vivendo.
L’attore, apparso in alcuni episodi della serie The Big Bang Theory nel ruolo di sé stesso, lo scorso anno ha rivelato la sua difficile infanzia. La madre, Debra Wheaton, lo costrinse a recarsi presso la sua agenzia e dire che voleva fare il suo stesso lavoro. Will, nato a Burbank nel 1972, ha esordito in televisione nel 1981 e due anni dopo sul grande schermo. Una carriera da attore iniziata in seguito alla “violenza psicologica di mio padre e alla manipolazione di mia madre”.
“Tutti coloro che sono sopravvissuti a un trauma simile lo sanno: siamo molto bravi a nascondere ciò che stiamo passando”
Giovedì Jerry O’Connell si è voluto scusare con Will “Volevo dire che avevo sentito delle difficoltà che stavi attraversando durante le riprese di Stand by Me. Avevo 11 anni all’epoca, ma non vuole essere una scusa, voglio dirti che mi dispiace per non esserci stato quando eri più giovane”.
“Non possiamo mai sapere cosa passa nella mente di una persona – ha continuato l’attore – non mi sento in colpa, ma volevo solo dire che mi dispiace che in quei momenti non ti sono stato vicino”. Subito dopo ha parlato Wil Wheaton che, rivolgendosi all’amico, ha detto “lo apprezzo moltissimo, ma avevi 11 anni, come potevi saperlo?”. L’attore poi, parlando con il pubblico in studio, ha detto: “tutti coloro che ci stanno ascoltando e che sono sopravvissuti a un trauma simile lo sanno: siamo molto bravi a nascondere ciò che stiamo passando”.
Jerry O’Connell, dopo aver saputo delle rivelazioni di Will, aveva dichiarato: “Voglio bene a Wil è un mio grande amico, siamo amici da 35 anni ormai. Stand by me lo abbiamo girato 35 anni fa. Non avevo idea di cosa stesse passando all’epoca”.
Wil Wheaton, quando rivelò degli abusi subiti, raccontò a Yahoo Entertainment che proprio quegli abusi lo avevano reso l’attore perfetto per interpretare Gordie “la sua esperienza rifletteva molto la mia. Siamo stati entrambi invisibili nelle nostre case. Abbiamo avuto entrambi un fratello considerato il bambino prodigio dai genitori. Siamo stati entrambi il capro espiatorio della famiglia. Quindi, quando ora guardo Stand by Me, non posso ignorare l’incredibile tristezza nei miei occhi. Penso che Rob Reiner lo abbia notato e mi abbia scelto proprio per questo”.