Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente negli ultimi giorni il mondo del gaming è stata la cancellazione dell’atteso Football Manager 25 da parte di SEGA Interactive. Attraverso un post sui canali social del team di sviluppo, che trovate proprio qui sotto, è stata condivisa una lettera aperta ai giocatori in cui si fa, appunto, riferimento alle motivazioni di questa scelta, legate al ritardo nel corso dei lavori e all’impossibilità di farlo uscire in tempo. A questo punto sono stati tanti i fan che si sono chiesti quali possono essere le speranze di avere il prossimo capitolo in uscita alla fine dell’anno, ma anche in questo caso arrivano gli sviluppatori a fugare ogni dubbio.

Perché Football Manager 25 è stato cancellato, quindi? I lavori hanno subito un ritardo considerevole a causa di problematiche interne, portando a uno slittamento della data di uscita da Ottobre a Novembre, poi a Febbraio e infine alla cancellazione definitiva. Il motivo dietro questa scelta è legato a doppio filo con il prossimo capitolo, che è stato confermato dovrebbe effettivamente uscire verso la fine del 2025.

Infatti ogni capitolo del franchise esce intorno a Ottobre-Novembre e poiché lo stato dei lavori su Football Manager 26 procedono bene, permettendo il rilascio nei tempi previsti, il team di sviluppo non ha trovato sensato far uscire due capitoli all’interno dello stesso anno fiscale. I fan possono tirare un sospiro di sollievo sul futuro della saga, quindi.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it