Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale e la key art dell’attesa serie originale A Thousand Blows. L’avvincente serie composta da sei episodi è ambientata nel pericoloso mondo della boxe illegale nella Londra vittoriana del 1880 ed è interpretata da Malachi Kirby, Erin Doherty e Stephen Graham. Lo show debutterà il 21 febbraio su Disney+ in Italia e in altri Paesi selezionati e su Hulu negli Stati Uniti.

Il trailer riporta gli spettatori nel brutale East End di Londra nel 1880. Hezekiah Moscow (Malachi Kirby) e Alec Munroe (Francis Lovehall), migliori amici provenienti dalla Giamaica, si ritrovano trascinati nel ventre criminale della fiorente scena londinese del pugilato a mani nude. Hezekiah trova fortuna e fama attraverso l’arte della boxe, attirando l’attenzione della famigerata Regina dei Quaranta Elefanti, Mary Carr (Erin Doherty), che inizia a sfruttare il talento del giovane per promuovere la sua impresa criminale. Nel frattempo, Sugar Goodson (Stephen Graham), minaccioso e autoproclamato imperatore del mondo del pugilato dell’East End, decide di annientare Hezekiah, per evitare che le sue ambizioni di combattere nel West End minaccino tutto ciò che ha costruito.

Poster di A Thousand Blows
Poster di A Thousand Blows, fonte: Disney+

Ne consegue una battaglia del vecchio mondo contro il nuovo. La serie è stata ideata dall’acclamato sceneggiatore Steven Knight (il papà di Peaky Blinders, serie di cui è in arrivo il film), mentre Stephen Graham fa parte del cast ed è anche produttore esecutivo. Knight è il lead writer della serie, con alcuni episodi scritti da un gruppo di nuovi nomi, tra cui Ameir Brown, Insook Chappell, Harlan Davies e Yasmin Joseph. Tinge Krishnan e Nick Murphy sono i registi e produttori esecutivi ad Ashley Walters e Coky Giedroyc. La prima stagione di A Thousand Blows, composta da 6 episodi di un’ora, è creata e scritta da Steven Knight, che ne è anche il produttore esecutivo.

Condividi.

Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli - corso di sceneggiatura -, è impegnata in progetti di scrittura creativa e recensioni. Cresciuta con la consapevolezza che “All work and no play makes Jack a dull boy”. Paladina dello Sturm und Drang. Adepta del Lato Oscuro della Forza.