BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Hack/Slash – Ritorno a scuola, volume autoconclusivo di Zoe Thorogood, che, forte del successo planetario di Tutta sola al centro della terra, si misura con un fumetto completamente diverso, il mondo di cacciatrici di mostri e serial killer di Hack/Slash.

Hack/Slash, creata vent’anni fa dallo sceneggiatore americano Tim Seeley e dal disegnatore italiano Stefano Caselli, è una serie horror che si può dire quasi fondante dell’identità di Image Comics, una delle case editrici americane che più di tutte in tempi recenti ha plasmato il mondo dei comics. Questa storia, interamente a opera di Zoe Thorogood, copre un arco narrativo che si colloca idealmente dopo il primo, storico, numero della serie. Vediamo la protagonista Cassandra Hack alle prese con uno dei suoi primissimi casi, accolta nella scuola/squadra di cacciatrici più traumatizzata e disfunzionale che si possa immaginare.

Tavola a colori de Hack/Slash - Ritorno a scuola
Tavola a colori de Hack/Slash – Ritorno a scuola, fonte: Bao Publishing

Zoe Thorogood è una fumettista britannica il cui debutto è avvenuto nel 2020 con il graphic novel Gli ultimi giorni di Billie Scott (portato in Italia da Feltrinelli Comics). Successivamente, ha illustrato la serie creata da Joe Hill, Rain, pubblicata da Image Comics. Nel 2023 pubblica Tutta sola al centro della Terra, il suo secondo graphic novel, che la impone all’attenzione della critica internazionale, che arriva in Italia nel 2024 grazie a BAO Publishing. Nel 2025 arriva in Italia Hack/Slash – Ritorno a scuola, in cui l’autrice si è cimentata con la serie creata da Tim Seeley e Stefano Caselli.

Hack/Slash – Ritorno a scuola è disponibile in libreria dal 31 gennaio 2025. Il volume sarà un cartonato del formato di 17×26 cm con 120 pagine a colori e sarà acquistabile in store e online sul sito di BAO Publishing al costo di 20 euro. Un fumetto che usa gli ingredienti tipici delle storie horror-slasher per esplorare la solitudine che pervade chi sta uscendo dall’adolescenza e affronta la ferocia del mondo degli adulti.

Condividi.

Lettrice affamata di libri, fumetti, graphic novel e qualsiasi altra storia stampata su carta. Studentessa di lingue, culture e letterature straniere con una certa passione per la cultura pop e tutto ciò che le gravita intorno. Scrivo per ScreenWorld, ma mi puoi venire a trovare su Instagram al Think Café, il mio spazio social dove la cultura è al centro!