Amanti di Dylan Dog, questa notizia è tutta per voi! Dal 7 febbraio 2025 in libreria e fumetteria arriverà la nuova edizione di un grande classico firmato da Roberto Recchioni e Gigi Cavenago, ossia Dylan Dog: Mater Dolorosa. Il volume è arricchito da una postfazione di Roberto Recchioni con le illustrazioni di Gigi Cavenago, il quale si è occupato anche della copertina.

Quando Dylan Dog avverte di nuovo i sintomi del male oscuro che lo ha quasi ucciso alcuni anni prima, capisce che Mater Morbi, la madre della malattia, è tornata e che sarà costretto a calarsi in un mare di dolore, alla ricerca di sé stesso e alla scoperta dei segreti del suo passato e del suo presente. Xabaras, Morgana, il Galeone, l’ex-Ispettore Bloch, Groucho, Moonlight, i morti viventi, Mater Morbi… Non mancherà proprio nessuno in questa festa di morte.

Tavola a colori della storia a fumetti Dylan Dog Mater Morbi
Tavola a colori della storia a fumetti Dylan Dog Mater Morbi, fonte: Sergio Bonelli Editore

Il volume sarà un brossurato di 112 pagine interamente a colori con un formato di 22×31 cm e costerà 23 euro. La sceneggiatura è di Roberto Recchioni, mentre i disegni e la copertina sono di Gigi Cavenago. Inoltre sarà disponibile una versione variant cover acquistabile esclusivamente nei negozi Star Shop, al Bonelli Store e sullo Shop online di Sergio Bonelli Editore.

Condividi.

Lettrice affamata di libri, fumetti, graphic novel e qualsiasi altra storia stampata su carta. Studentessa di lingue, culture e letterature straniere con una certa passione per la cultura pop e tutto ciò che le gravita intorno. Scrivo per ScreenWorld, ma mi puoi venire a trovare su Instagram al Think Café, il mio spazio social dove la cultura è al centro!