Per il Carbonara Day 2022, i The Jackal ripropongono uno dei loro “piatti” più riusciti, il video in cui uccidono lo chef Antonino Cannavacciuolo e persino uno dei suoi illustri colleghi. Tutto a causa di una carbonara preparata con troppa superficialità.
Si tratta di un vecchio video realizzato tre anni fa dai The Jackal per Masterchef, e che oggi è stato riproposto come monito: attenzione a come preparate la carbonara (e altre piatti classici della cucina italiana) perché ci scappa il morto.
Nel video Ciro sta cucinando e chiede a Fru se non è un problema mettere la pancetta nella sua carbonara. La risposta è sì – “Ma chi se ne fott…”, dice Ciro, mentre da un’altra parte, il povero Cannavacciuolo si infervora al telefono con qualcuno a cui dà indicazioni per una ricetta. Nel momento in cui Ciro lascia cadere i dadini di pancetta nel tegame, lo chef napoletano viene colto da un malore fatale e stramazza a terra (va detto con molta enfasi interpretativa). Come se non bastasse, quando Ciro e Fru decidono di usare il parmigiano invece del pecorino per la loro carbonara criminale, la falce della morte si abbatte su un altro giudice di Masterchef.
Fa sorridere che appena due mesi fa Bruno Barbieri aveva condiviso su TikTok un video in cui reagiva a degli spaghetti cucinati con formaggio in busta, cetrioli sottaceto e troppa fantasia. In quell’occasione Barbieri si era limitato a mettersi le mani nei capelli.
Per il Carbonara Day 2022, molti sui social si sono scatenati con post ironici, informativi e celebrativi. D’altra parte la Carbonara è sì, uno dei piatti più amati della tradizione italiana, ma è anche uno dei più divisivi, in grado di scatenare i social.
Visualizza questo post su Instagram