Daniel Radcliffe ha rivelato di aver finito di scrivere la sceneggiatura di un film e di volerlo dirigere entro i prossimi anni.
Il ruolo di Harry Potter nella saga di J.K. Rowling ha donato a Daniel Radcliffe la fama globale, ma l’attore non si è crogiolato nel successo. Dopo la fine del franchise ha inanellato una serie di ruoli sempre più difficili al cinema e a teatro alzando l’asticella dell’impegno. Attualmente è in arrivo al cinema la commedia The Lost City, che lo vede al fianco di Sandra Bullock e Channing Tatum, ma Radcliffe è impegnato sul set del biopic dedicato al controverso cantante Weird Al Yankovic biopic.
Parlando con Kermode e Mayo’s Film Review, Daniel Radcliffe ha condiviso la sua ambizione di scrivere e dirigere un film, rivelando di aver già finito di scrivere una sceneggiatura. L’attore ha descritto la sua sceneggiatura come “su scala ridotta” e ha condiviso la sua convinzione che il tempo trascorso sui set cinematografici, lavorando sotto registi di talento, lo avrebbe preparato a “guidare un set”.
“Ho scritto qualcosa, e spero di dirigerlo nei prossimi due anni, sarebbe l’ideale. Ho passato così tanto tempo sui set, con grandi registi, che sento di poter dirigere un set. Il mio film sarà su una scala molto più piccola di The Lost City”.
Anche se è chiaro che il potenziale film è ancora in fase embrionale, potrebbe non passare molto tempo prima che emergano i primi dettagli sulla sceneggiatura. Incrociamo le dita per Daniel Radcliffe in attesa di rivederlo al cinema, a partire dal 21 aprile, in The Lost City.