Un nuovo gioco di Tomb Raider è stato annunciato da Square Enix e dallo sviluppatore Crystal Dynamics. Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli su piattaforme, date di uscita e titoli. Quello che sappiamo del nuovo capitolo del franchise è che si muoverà su Unreal Engine 5, l’ultima iterazione di Epic Games, che promette visuals davvero innovativi.
Questa notizia è stata ufficializzata in occasione di State of Unreal 2022, uno speciale evento organizzato da Epic Games per anticipare e promuovere Unreal Engine 5.
“Crystal Dynamics è incredibilmente entusiasta del futuro di Unreale e di come ci aiuterà a portare il nostro storytelling al prossimo livello” – ha dichiarato la società – “Per questo motivo siamo fieri di annunciare che il nostro prossimo Tomb Raider sarà costruito proprio su Unreal Engine 5”
Crystal Dynamics is incredibly excited about the future of Unreal and how it will help us take our storytelling to the next level. That’s why we’re proud to announce that our next #tombraider game is being built on Unreal Engine 5! pic.twitter.com/UFMiWzJAZc
— Tomb Raider (@tombraider) April 5, 2022
Attualmente Crystal Dynamics è al lavoro su altri progetti, tra cui gli aggiornamenti per Marvel’s The Avengers, Perfect Dark (al quale sta collaborando con The Initiative) e il nuovo Tomb Raider.
Ricordiamo che Tomb Raider, saga lanciata nel ’96, ha dato vita anche a due film con Angelina Jolie e un film reboot con Alicia Vikander.